Dybala corre verso il Salisburgo. Anche ieri Paulo si è allenato a parte, ma c’è ottimismo a Trigoria sul suo recupero. Sarà decisiva la rifinitura di oggi. La Joya ieri ha svolto ancora lavoro individuale, oggi pomeriggio svolgerà l’intera sessione con i compagni e alla fine con l’allenatore farà il punto sulle sue condizioni, prima di sciogliere le riserve sul suo utilizzo nella gara di ritorno contro il Salisburgo. In ogni caso Dybala sarà convocato, nella peggiore delle ipotesi per andare in panchina, ma ci sono buone probabilità che parta titolare. È questo il dubbio più grande per la partita di domani.
Anche su Abraham c’è ancora qualche dubbio, ma il centravanti vuole giocare e può farlo con una protezione all’occhio sinistro, dove ha riportato una profonda ferita che ha reso necessario un piccolo intervento, con tanto di punti di sutura. Tecnici specializzati hanno preparato degli occhiali protettivi simili a quelli di Davids quando giocava nella Juventus.
Sta meglio, ieri si è allenato solo in palestra, la mascherina non ha ancora potuto provarla perché l’occhio era gonfio, i medici gli daranno il via libera solo se non ci saranno rischi. Secondo gli specialisti di Villa Stuart può giocare con una protezione senza complicazioni. Pellegrini e Matic sono stati risparmiati contro il Verona proprio per averli pronti domani sera. Entrambi si sono allenati regolarmente e saranno in campo dal primo minuto, il capitano da trequartista, Matic a centrocampo insieme a Cristante.
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo