Dopo aver chiuso il colpo Danso, Ghisolfi è di nuovo al lavoro per regalare rinforzi a De Rossi. Capitolo attacco: Abraham aveva detto sì al West Ham, ma la trattativa ha subito una brusca frenata. Lo stipendio dell’inglese è troppo elevato e gli Hammers non hanno chiuso per la cessione di Ings.
Per Tammy si riapre la pista Milan: ipotesi di scambio con Saelemaekers. Il belga è di nuovo in uscita e il 9 giallorosso gradisce la destinazione, ma tutto dipende da Jovic. Il serbo, ad oggi, chiude la strada ad Abraham. In caso lo scambio non dovesse concretizzarsi sullo sfondo resta sempre Martinez-Pardo. Ala classe 2005 del Gent.
De Rossi continua a chiedere il centrocampista, ma i principali obiettivi si stanno pian piano allontanando in queste ultime ore di mercato. Manu Koné è uno dei profili seguiti da DDR, ma l’altissima richiesta del Borussia Monchegladbach (30 milioni) rischia di raffreddare la pista. Il giocatore è in uscita e c’è la forte concorrenza di Milan. Una cessione importante potrebbe cambiare le carte in tavola.
Sulla lista dei partenti c’è sempre il solito Bove. Piace a Napoli, Paok Salonicco e nelle ultime ore è spuntato l’interesse del Nottingham Forest. La Roma lo valuta 15 milioni di euro. Difficile vendere Cristante. Bryan nei giorni scorsi ha avuto un colloquio con il suo agente Giuseppe Riso e il suo umore non è dei migliori, ma a Trigoria viene considerato uno degli intoccabili salvo l’arrivo di proposte importanti.
Il pallino di De Rossi resta sempre Davide Frattesi. I due si sentono spesso in privato e il procuratore del centrocampista (lo stesso di Cristante) vorrebbe trovare una squadra che gli possa garantire più minutaggio. Il messaggio che arriva dall’Inter è chiaro: “Non si vende”. Si allontana Soumaré. Il giocatore del Leicester aveva dato l’ok al trasferimento nella Capitale, ma è vicino al Monaco.
FONTE: Il Messaggero – D. Aloisi