Se consideriamo anche Dovbyk, la Roma prepara almeno altri due acquisti: il tetto dei 100 milioni di euro di investimenti verrà quindi superato entro la fine del mercato, per la prima volta da quando i Friedkin hanno comprato la società. Finora per i cartellini, bonus esclusi, sono stati spesi 26 milioni per Soulé, 5 per Angeliño, 4,5 per Dahl, 23 per Le Fèe, 1,5 per il giovane Sangaré: totale 60 milioni, ai quali si aggiungeranno almeno i 32 per il centravanti. Ma mancano il terzino destro e un altro attaccante per completare la rosa.
Adesso, comprensibilmente, Line Souloukou e Florent Ghisolfi devono anche incassare denaro dalle cessioni. Aouar ha fruttato 12, Belotti 5, le percentuali su Calafiori e Frattesi complessivamente 20. Altri soldi devono entrare per alleggerire il monte ingaggi, già calato sensibilmente.
Il principale candidato alla cessione è Abraham, che guadagna 6 milioni netti e comincerebbe la stagione come centravanti di riserva. La Roma chiede 25 milioni. Con il passare delle settimane, qualcosa si dovrebbe muovere.
FONTE: Il Corriere dello Sport – R. Maida