Franco Tancredi promuove il mercato della Roma. L’ex portiere giallorosso premia i movimenti fatti durante la sessione estiva, votando con un 8 l’operato di Pinto. Il general manager, spiega Tancredi, ha poi aggiunto una pedina che farà fare il salto di qualità, e non solo, alla Roma: Dybala.
Il mercato… “Sono arrivati giocatori di livello con cui fare il salto di qualità. Il tasso tecnico si è alzato di molto, al resto penserà Mourinho. Il popolo giallorosso meritava giocatori alla Dybala. Immagini un Olimpico pieno e lui a inventare calcio. È il classico giocatore che in piazze come questa si esalta”.
Sulla convivenza di Dybala, Zaniolo, Pellegrini, Abraham e Wijnaldum… “Vederli insieme sarebbe tanta roba, davanti c’è l’imbarazzo della scelta. Io giocherei con Abraham prima punta, Dybala e Zaniolo sulla trequarti, Pellegrini e Wijnaldum in mezzo. Utopia, lo so, ma la Roma corre. Deve solo trovare continuità”.
Il punto di forza della formazione giallorossa? “Mourinho. Dovunque va, vince. Ha portato tutti dalla sua parte. Il 7 agosto all’Olimpico erano in 60mila. In questa Roma rivedo l’entusiasmo del 1983, sembriamo noi quarant’anni dopo. La Conference ha gettato le basi per una grande Roma. Difetti? Non ne trovo. Può lottare per lo scudetto”.
FONTE:La Gazzetta dello Sport – F. Pietrella / C. Zucchelli