Totti chiama, la Roma risponde. A modo suo. Se non è un botta e risposta, poco ci manca. Perché la lunga intervista rilasciata da Francesco Totti ieri a Sky Sport non sono passate inosservate dalle parti di Trigoria. Soprattutto il passaggio sugli acquisti fatti questa estate: “Se mi è piaciuto il mercato della Roma? Nì. All’ultimo, dopo tutti i casini successi, hanno cominciato a rischiare un po’ tutto”. Il riferimento dell’ex capitano è alla doppia vicende Dybala-Danso che ha modificato in corsa la strategia giallorossa.
Un pensiero da parte di un “tifoso”, come si definisce lui da quando ha detto addio alla Roma nel 2019, che ha avuto una pronta risposta da parte del club. Non ufficiale, ma utilizzando la cassa di risonanza dei social. Pubblicando su tutti i canali del club un post con l’elenco degli acquisti effettuati nell’ultima sessione di calciomercato. Dodici schede per ognuno dei calciatori arrivati in estate. Totti poi si è soffermato sull’amico ed ex compagno di squadra De Rossi: “Ora sta a De Rossi metterli bene in campo, far sì che i giocatori riprendano la condizione migliore. Nell’ultimo mese ci siamo sentiti spesso e volentieri, è contento di ciò che sta facendo e ora proverà a fare meglio perché non pensava di partire così male. Ha la voglia e la testa per migliorare”.
L’ex capitano ha poi ammesso che “mi manca stare nel mondo del calcio”. Ancora di più nella Roma: “Un ritorno? A me nessuno mi ha mai chiamato. Non me l’aspettavo. Ma siamo tutti felici, sia io che loro. Forse i tifosi un po’ meno”. Perché per Totti “la Roma è sempre davanti a tutti”. La chiosa è un consiglio ai dirigenti attuali: “Se nascondi ciò che accade dentro Trigoria diventa più complicato per tutti. Bisogna fare chiarezza. Se tu esci allo scoperto spiegando, diventa tutto più semplice. Bisogna essere chiari, obiettivi, i tifosi vogliono questo”.
FONTE: La Repubblica – M. Juric