«Mourinho? È ai quarti di Europa League, è quinto e può arrivare in zona Champions, che è l’obiettivo. Mi auguro possa andare più avanti possibile in Europa». Parola di Francesco Totti, che torna così a parlare di Roma, anche se in maniera molto contenuta per non dare adito, come dice lui, a interpretazioni «che poi creano problemi». Ma alla fine l’ex Capitano giallorosso difende l’operato dello Special One, sempre nel mirino, in special modo dopo il ko nel derby: «Mourinho troppo difensivo? Quando c’era Zeman si diceva che era troppo offensivo: come fai fai sbagli sempre – ha sottolineato ai microfoni Sky -. L’importante sono i risultati, poi giochi bene o male è secondario come problema».
Parole, quelle di Totti, che arrivano a poche ore dalla notizia, trapelata da fonti vicine al tecnico, della conferma di voler rimanere alla Roma anche il prossimo anno dopo i dubbi sorti negli ultimi mesi. Un modo per mettere a tacere le voci e tranquillizzare non solo l’ambiente già in fermento ma soprattutto compattare una squadra, chiamata a un rush finale che deve regalare una qualificazione in Champions vitale per il club ma anche per le ambizioni future del tecnico.
E magari delle soddisfazioni importanti anche in Europa League. Ora la palla passa ai Friedkin, che dovranno cominciare a programmare il futuro stando attenti sì ai paletti del FPP ma con un Mourinho in più: la conferma del portoghese può essere già una mossa decisiva per il mercato, con Smalling e Dybala pronti a rimanere e altri big che potrebbero convincersi a raggiungere lo Special One nella Capitale.
FONTE: Leggo – D. Petroselli