Prima sì. Poi forse, per uno scampolo di gara. Poi no. Fra Leverkusen e Bergamo le sequenze di ipotesi sull’utilizzo di Paulo Dybala sono state simili, il risultato uguale: nessun ingresso in campo. E non c’è alcuna discrasia fra la possibilità che lo ha riguardato in Germania (quando era addirittura in panchina, pronto a entrare in caso di supplementari); e l’assenza dalla lista dei convocati al Gewiss (…)
Già nello spogliatoio della BayArena, nonostante si sia scaldato a lungo ma alla fine non sia entrato, il numero 21 ha avuto bisogno di ghiaccio sull’adduttore malconcio. (…) Dovrebbero essere dunque giovedì e venerdì i giorni dirimenti: se il fastidio non dovesse riacutizzarsi, Paulo potrebbe rientrare in gruppo e puntare a una maglia per il match contro il Genoa di domenica 19, l’ultimo stagionale all’Olimpico.
(…) Ma con due partite ancora da disputare da qui allo sciogliete le righe, il conto totale dei suoi minuti giocati è già superiore a quello della scorsa annata (2.502 contro i 2.555 attuali). Di conseguenza risulta in crescita anche la percentuale di presenze in campo (54,6% a fronte del 50,5% della passata stagione). Mentre resta stabile il contributo diretto nei gol realizzati dalla squadra: 26 fra reti e assist decisivi nell’anno d’esordio come in quello in corso (anche se con una distribuzione leggermente differente). (…)
FONTE: Il Romanista – F. Pastore