Dal premio come miglior difensore della Champions League 2023/24 col Borussia Dortmund, al ruolo di panchinaro fisso nella Capitale, il passo è stato terribilmente breve per Mats Hummels, che si ritrova a fine ottobre con un clamoroso zero alla voce minuti giocati. Mai una chance da titolare e neppure uno spezzone finale, anche solo per assaggiare il campo e dare un contributo d’esperienza alla retroguardia giallorossa.
Normale che con questo andazzo il campione tedesco possa chiedere a gennaio la cessione. Anche perché gli estimatori in giro per il mondo non mancano. Anzi, Mats questa estate aveva solo l’imbarazzo della scelta e ha rifiutato una quindicina di proposte prima di accettare quella romanista.
Fisicamente sta benissimo. Non a caso è stato premiato come il miglior difensore dell’ultima edizione della Champions, in cui è stato decisivo nell’annullare un certo Mbappé nella doppia semifinale contro il Psg. La sua situazione andrà tenuta d’occhio alla finestra di mercato di gennaio. Le tante pretendenti che lo cercavano in estate potrebbero tornare alla carica.
FONTE: Tuttosport