Chiamatelo pure “Mr. Derby”. Così, da domenica sera, viene soprannominato Claudio Ranieri, autentico personaggio del momento di casa Roma. E non solo per il record, mai riuscito a nessun altro nella Capitale, di aggiudicarsi tutte le stracittadine giocate. Cinque su cinque.
I risultati recenti, a cominciare dal derby fanno sì che tifosi e squadra inizino a prendere in considerazione anche un’eventuale permanenza di Ranieri stesso. Ipotesi, al momento da escludere, nonostante l’endorsement pubblico di alcuni calciatori, vedete quello di Koné di domenica sera.
Nel frattempo con i Friedkin ha iniziato a parlare delle mosse per la prossima stagione sondando alcuni prof li tra cui quelli di Allegri, Gasperini e Ancelotti. Tutto ancora prematuro, mentre da qualche gara a questa parte sugli spalti dell’Olimpico si vede sempre più frequentemente Vincenzo Montella, oggi ct della nazionale turca, ma altro candidato alla panchina giallorossa sulla quale si è già seduto in passato e che ha sfiorato prima dell’arrivo di Ranieri. Insomma, tutto è ancora da decidere eppure una certezza c’è: quella di non poter sbagliare la scelta. A prescindere dal nome.
FONTE: Tuttosport – D. Marchetti