La vecchia e cara regola del mercato vale sempre: “È fatta si dice quando ci sono le firme”. L’affare saltato tra Dybala e l’Al-Qadsiah ha nuovamente cambiato i piani del club (…). Le esigenze però non sono di certo cambiate, varieranno ora formule e cifre. Con la carta d’imbarco pronta resistono ancora Karsdorp, Bove, Zalewski, Abraham e Shomurodov, salvo sorprese che vadano a coinvolgere gli insospettabili.
Uscite quindi, sì, ma anche diverse entrate. Il numero esatto ce lo dirà il mercato, l’obiettivo è completare la rosa di De Rossi con almeno sei nuovi volti, in grado di colmare le diverse lacune che la Roma, a campionato iniziato, ha ancora modo di mostrare. (…)
ASSIGNON – Dopo l’ultima esperienza inglese con il Burnley, è tornato al Rennes ma è fuori dal progetto tecnico francese. Può partire per una valutazione complessiva intorno ai 10 milioni di euro (…).
ABDULHAMID – Potrebbe essere il primo calciatore saudita della Serie A. La Roma sembrava vicinissima a definire l’accordo per il passaggio dall’Al-Hilal del terzino della nazionale araba (…).
(…)
DANSO – (…) la Roma ci sta provando seriamente: incassato il gradimento del calciatore, occorre ora trovare la quadra con il Lens che vuole almeno 25 milioni di euro.
(…)
KONÈ – (…) Ghisolfi vorrebbe regalarlo a De Rossi, alla ricerca di una mezzala di gamba e rottura. Costo dell’operazione superiore ai 20 milioni.
(…)
NGONGE – Il 24enne, capace di agire sia da ala destra sia da ala sinistra, è in uscita dal Napoli (…). Dopo gli 11 gol in 36 partite a Verona, De Laurentiis ha sborsato 18 milioni lo scorso gennaio, ma il ragazzo è attualmente chiuso da Politano e David Neres.
BOGA – (…) Ala sinistra di piede destro, viene valutato attorno ai 15 milioni di euro e ha un contratto fino al 2027 con i rossoneri.
PARDO – Anche lui è un’ala sinistra di piede destro, capace all’occorrenza di giocare come seconda punta. A soli 19 anni, è tra i calciatori più promettenti del campionato belga (…). Nella passata stagione ha fatto faville, e questo ha fatto sì che il costo del suo cartellino lievitasse fino a 10-12 milioni.
RIQUELME – Talentuosissimo esterno d’attacco che può giocare sia a destra sia a sinistra, a 24 anni vanta 49 gare con l’Atletico Madrid, che lo valuta 25-30 milioni di euro. (…)
FONTE: Il Romanista – A. Di Carlo, L. Latini