La Roma torna in campo dopo la battuta d’arresto di San Siro e recupera, in parte, qualche infortunato. Dybala e Renato Sanches saranno della partita oggi pomeriggio «per dare una mano», parola di Mou. Probabile l’impiego di Paulino dal primo minuto, accanto, o poco dietro a Lukaku, troppo importante in questo momento per la Roma e che potrà magari riposare un po’ in Europa League.
Situazione diversa per Renato Sanches: il portoghese è stato descritto più indietro rispetto al campione del mondo argentino dal connazionale che guida la squadra giallorossa. Il numero 20 potrà comunque tornare utile con la sua classe e la sua capacità di ribaltare l’azione, magari a partita iniziata. (…)
Al suo posto, o quasi, c’è la garanzia Bryan Cristante. Con Llorente centrale e Mancini e Ndicka confermati braccetti l’azzurro può tranquillamente tornare nel suo ruolo naturale in mezzo al campo come già successo a San Siro ma dovrà occuparsi soprattutto della regia. Accanto a lui ci sarà Bove, un motorino instancabile con incarico da «cane malato» nel centrocampo a doppio mediano senza Paredes.
Raccordo tra centrocampo e attacco può essere El Shaarawy (ma occhio, perché il Faraone può tornare utile come quinto a sinistra per gestire i minuti in comproprietà con Zalewski tra Lecce e Slavia, con vista derby), più che Aouar, accanto a Dybala.
Se alla fine l’argentino dovesse partire dalla panchina allora scalerebbe posizioni il franco-algerino. Fascia destra affidata a Kristensen che riposerà giovedì a Praga per via della lista Uefa limitata (Celik e Karsdorp, sempre non al meglio, serviranno da qui al derby). (…)
FONTE: Il Romanista – G. Fasan