Oltre il primato del girone, la partita di coppa contro lo Young Boys ha lasciato un’altra eredità importante: il ritorno a una forma più che accettabile per Edin Dzeko e Lorenzo Pellegrini. Capitano e vicecapitano sono reduci dal Covid e i primi ingressi in campo dopo la negativizzazione non erano stati – anche fisiologicamente – dei più brillanti.
Nella gara di giovedì sera invece il bosniaco ha ritrovato il gol (il suo primo stagionale in Europa) e ora ha messo nel mirino Amadei, dal quale dista un solo centro dopo aver realizzato il numero 110 in giallorosso. Ma al di là dell’aspetto riguardante la finalizzazione, è apparso in netto crescendo rispetto alle ultime uscite, partecipando alla manovra offensiva come ha abituato: la stessa azione della rete è stata anche inaugurata dal 9, con un lancio dei suoi.
E anche Pellegrini è sembrato recuperare il consueto dinamismo nella mezz’ora in campo con gli svizzeri. Un tempo propedeutico per entrambi a mettere minuti nelle gambe, senza risentire delle tossine in vista dell’impegno con il Sassuolo. (…)
FONTE: Il Romanista – F. Pastore