(…) Ma il mercato della Roma si muove su più fronti. In Brasile è sempre vivo l’interessamento per l’esterno Wesley, per il quale il Flamengo ha chiesto 30 milioni. Si tratta. Ma è necessaria un po’ di pazienza perché a Rio de Janeiro c’è caos all’interno del club. Il direttore sportivo, José Boto, sta per saltare. Questo può cambiare la posizione rispetto a un trasferimento che Gasperini caldeggiava anche lo scorso anno, quando Wesley è stato a un passo dall’Atalanta.
Di sicuro alla Roma un esterno destro serve, tanto è vero che si registrano sondaggi per Pubill (Almeria) e per Zortea (Cagliari). Più semplice chiudere la trattativa per Nicolas Tagliafico, esperto nazionale argentino che ha terminato l’esperienza al Lione per fine contratto. Massara è tentato dall’occasione low cost perché ingaggiandolo potrebbe coprire due ruoli: centrale sinistro di difesa e, all’occorrenza, esterno mancino. Gasperini lo accoglierebbe volentieri ricordando di aver trasformato un altro terzino svincolato, Kolasinac, in un perfetto interprete della difesa a tre a Bergamo.
La Roma sta riflettendo solo sull’età, 33 anni tra un mese, dopo aver testato il fallimento di Hummels e (in parte) Hermoso. Qui bisogna accelerare però perché Tagliafico, libero da ogni vincolo, ha una proposta interessante del Siviglia. Restando sul pianeta argentino, Paredes è sbarcato a Roma per sbloccare l’affare con il Boca Juniors: vuole tornare in Argentina, Massara cercherà di accontentarlo. Non gratis però. Scaduta la clausola da 3,5 milioni, ne servono almeno 2 per raggiungere un’intesa.
FONTE: Il Corriere dello Sport – R. Maida











