La fumata bianca tanto attesa è finalmente arrivata. Dopo giorni in cui tutto il popolo giallorosso è rimasto con il fiato sospeso in attesa del via libera del Flamengo, Wesley è pronto a sbarcare nella Capitale. Il terzino partirà oggi dal Brasile, poi l’arrivo al quartier generale giallorosso dove depositerà la firma che lo legherà alla Roma per i prossimi 5 anni con uno stipendio di 2 milioni di euro a stagione a salire. Dopo settimane di trattative e di braccio di ferro tra i giallorossi e i brasiliani, la trattativa è stata chiusa sulla base di 25 milioni di euro di parte fissa più 5 milioni di bonus che scatteranno al raggiungimento di determinati obiettivi. Wesley, sui propri profili social, ha salutato ufficialmente il Flamengo: «Sono stati anni intensi, di lotta, conquiste, apprendimento e maturazione. Il Flamengo mi ha dato la possibilità di vivere il sogno di milioni. Me ne vado con il cuore pieno di gratitudine e la certezza di aver dato il massimo. Grazie di tutto». (…)
Dopo l’arrivo di Evan Ferguson dal Brighton, in molti pensavano che i casting per il reparto offensivo fossero chiusi, invece Massara è pronto a prendere un terzo attaccante. L’identikit del nuovo obiettivo sarà diverso per caratteristiche e struttura fisica rispetto a Dovbyk e la punta irlandese, sarà un attaccante in grado di giocare alle spalle della punta anche come trequartista del centro sinistra. Un attaccante mobile, in grado di dialogare con i centrocampisti, con la punta di riferimento ma soprattutto di essere quella spina nel fianco per le difese avversarie.
Sulla lista di Massara sono presenti Fabio Silva del Wolverhampton e di Igor Paixao del Feyenoord. Il brasiliano è sulla lista di molti club tra cui il Leeds, che già ha messo circa 30 milioni sul piatto del club olandese. La Roma monitora la situazione, ma i costi sono molto elevati e la concorrenza è spietata con il Feyenoord che è pronto a far iniziare un’asta a suon di rilanci per il proprio gioiellino. Il classe 2000 in questa stagione ha messo a segno 16 gol in 34 presenze in campionato, numeri importanti per un giocatore che non è una vera e propria prima punta. Prestazioni di alto livello che hanno fatto accendere i riflettori su di sé. (…). Il secondo profilo monitorato è quello di Fabio Silva, calciatore portoghese di proprietà del Wolverhampton. Il portoghese può giocare da seconda punta o da esterno sinistro. (…)
FONTE: Il Romanista – I. Mirabella











