I tormenti di Zaniolo. Il giovane talento sta bene, ha superato i problemi fisici, ma oggi dovrebbe partire dalla panchina. Ieri non è stato provato nella formazione titolare, dove ha trovato posto il giovane Felix, sembra destinato alla panchina, pronto a entrare per aiutare la squadra.
Deve riconquistare la fiducia di Mourinho, in questo finale di stagione è in gioco la conferma in giallorosso. Servono i gol, la Roma segna poco, con due splendide eccezioni: Abraham e Pellegrini. Mancano i gol degli altri attaccanti, a cominciare da quelli di Zaniolo, che all’Olimpico non segna da una vita, esattamente dal 2 novembre 2019, contro il Napoli.
Zaniolo sa che il futuro è ancora tutto da scrivere. Il rinnovo del contratto è stato rinviato. Lui era pronto a firmare da qualche mese, ma tante cose sono cambiate negli ultimi mesi. Le valutazioni si faranno a fine stagione, ma se Nicolò dovesse andare sul mercato non sarebbe facile trovare i cinquanta milioni di euro che vorrebbe la Roma. La Juve resta sullo sfondo, ma finora non è stato fatto nessun passo ufficiale.
FON TE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo