Zaniolo, sarà un’estate calda. Non è fissato alcun appuntamento tra Tiago Pinto e il suo agente. Si vedranno senza fretta quando il direttore generale si sposterà a Milano. Nicolò per prolungare il contratto vuole più soldi, ma quel prolungamento che aveva chiesto all’inizio della stagione appena conclusa non è mia arrivato.
Oggi le aspettative di Zaniolo sono diverse. È disposto a discutere con il suo agente un sostanzioso aumento, altrimenti preferisce restare con l’ingaggio attuale per andare in scadenza nel 2024. La situazione si è impantana e non sarà facile venirne a capo da qui all’inizio della nuova stagione tra inquietudini e cambi di strategie.
Zaniolo, affiancato dal suo entourage, ha fatto sapere che per rinnovare vuole guadagnare quanto Abraham e Pellegrini. I dirigenti sono disposti a riconoscergli un sostanzioso aumento (parte dai due e mezzo attuali), ma non per arrivare ai quattro e mezzo richiesti.
La situazione si è complicata, le parti sono distanti, si proverà a trovare un punto d’incontro. La Roma vorrebbe monetizzare dalla cessione di Zaniolo, ma le cifre che chiede (almeno cinquanta milioni) sono distanti dalla realtà del mercato di oggi.
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo