Senza sosta. Ieri Dybala e compagni sono scesi in campo a Trigoria per preparare la gara di domani (ore 21) contro l’Helsinki. Soltanto oggi (rifinitura alle 16:30) verrà valutata la possibile di convocare o meno Zalewski per la partita di domani sera, anche se a sinistra dal 1’ partirà uno tra Spinazzola e Viña, al quale la Joya ha dedicato il gol in Toscana.
Da valutare anche le condizioni di Karsdorp, out nelle ultime due, presente ieri nella seduta di allenamento. A centrocampo si candidano Bove e Camara, entrati entrambi in campo lunedì, con il 52 che ha anche sfiorato il gol (è entrato all’81esimo). Uno dei due potrebbe iniziare la gara: la coppia Matic-Cristante è alla quarta consecutiva dall’inizio, lunedì si è aperto un ciclo di tre gare in sei giorni e gestire le forze potrebbe diventare necessario.
Scalpita Zaniolo, pubblicamente elogiato (e abbracciato) da Mourinho per la volontà e lo sforzo di essere con la squadra: ieri si è allenato con il resto dei compagni (con chi ha fatto scarico e chi ha giocato poco a Empoli) e vuole essere della partita. Sarebbe ideale far riposare Pellegrini e Dybala, ma Mourinho ha le mani legate: a parte il giovane Volpato (e il 22…), sulla trequarti non ci sono ricambi e a meno di inserire due punte dal primo minuto di gioco, sarà difficile risparmiarli.
Belotti a Empoli è entrato bene, sfiorando anche il gol dopo uno spunto di forza fisica e determinazione: segnali tangibili di crescita. Oggi alle 15 il tecnico parlerà in conferenza stampa, accompagnato proprio da Zaniolo e risponderà alle domande dei cronisti, che potrebbero riguardare il possibile cambio di modulo (unico modo per far riposare un difensore, soprattutto Chris Smalling) e il possibile impiego nella formazione titolare di uno tra Bove e Camara. (…)
FONTE: Il Romanista – M. Vitale