Scorrendo la lista dei convocati della Roma per la sfida contro il Napoli si rileggono i nomi di Pau Lopez (superato il provino dopo il ko al polso, sarà tra i pali) e di Pellegrini e Veretout che hanno scontato il turno di squalifica. Ma la notizia più bella è il ritorno di Nicolò Zaniolo.
A quasi sei mesi esatti dall’operazione al ginocchio il classe 1999 è di nuovo a disposizione di Fonseca, che gradualmente lo manderà in campo per fargli raggiungere il 100% della forma fisica. Zaniolo al San Paolo – la squadra partirà questa mattina in treno e tornerà subito dopo il fischio finale in pullman – si accomoderà in panchina, lasciando spazio a Carles Perez e Mkhitaryan alle spalle di Dzeko, lasciato inizialmente in panchina con l’Udinese.
Il tecnico portoghese è infanti intenzionato a usare un modulo simile a quello visto contro il Parma in Coppa Italia, con Cristante che va a scalare in mezzo ai due centrali Smalling e Mancini. In mediana ci saranno Veretout e Pellegrini, con il redivivo Santon e Kolarov sulle corsie laterali. Non convocati Bruno Peres (scelta tecnica), Cetin (fastidio al ginocchio) e Juan Jesus, ormai separato in casa. Tanti dubbi di formazione per Gattuso: Lozano spera in una maglia da titolare.
FONTE: Il Tempo – F. Biafora