Si allungano i tempi per Duvan Zapata. La trattativa tra Tiago Pinto, l’Atalanta e il calciatore va avanti ad oltranza: ieri poteva essere un giorno buono per un’accelerata, ma la situazione è nello stallo più totale.
Le due società non hanno ancora raggiunto l’accordo totale sulle modalità del trasferimento, tra parte fissa e bonus che non sono stati ancora definiti, e lo stesso calciatore, pur convinto dalla proposta romanista, continua ad avere qualche dubbio legato soprattutto alla sua situazione famigliare e alle parole di Gasperini, che vorrebbe trattenerlo a Bergamo.
La sensazione è che anche a Verona, José Mourinho non avrà a disposizione il nuovo attaccante. La doppietta realizzata da Andrea Belotti contro la Salernitana ha regalato un punto in classifica e un po’ di serenità alla società, ma non ha spostato nulla riguardo alla necessità di prendere un numero 9 da affiancare al Gallo.
In città sono giorni frenetici, con nomi che si rincorrono e suggestioni di mercato che servono soprattutto ad alimentare leggende metropolitane e aspettative nella tifoseria. L’ultima voce, ieri, parlava di un viaggio a Londra da parte del Ceo Lina Souloukou per trattare con il Chelsea: obiettivo Romelu Lukaku, che è stato già allenato dallo Special One al Manchester United.
I soliti ben informati, che parlavano di visite mediche prenotate e di arrivo a Ciampino, però, sono rimasti delusi dalle smentite (non ufficiali) arrivate da Trigoria, dove si sono limitati a dire che il Ceo era regolarmente nel centro sportivo giallorosso e non era a Londra a trattare con i Blues.
Quella di Lukaku è un’operazione che, per le dimensioni economiche legate all’ingaggio del calciatore e al costo del cartellino (30/40 milioni di euro, con il Chelsea che non ha intenzione di lasciarlo partire in prestito), sembra ampiamente al di fuori dei parametri che i Friedkin hanno imposto e che finora non hanno consentito a Tiago Pinto di spingersi oltre nelle trattative per Morata, Scamacca e Marcos Leonardo, il cui arrivo dovrebbe slittare al mese di gennaio.
Difficile immaginare che i proprietari decidano di derogare e dare il via libera ad una trattativa così onerosa, per un calciatore che oltretutto negli ultimi mesi si è promesso un po’ a tutti, “tradendo” i tifosi del Chelsea e due volte quelli dell’Inter, trattando parallelamente con la Juventus.
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/maglie-2023-2024/as-roma-uscita-la-maglia-per-la-nuova-stagione/