Frederic Massara mette a segno un altro colpo e questa volta per il reparto difensivo. Era solo questione di tempo prima della fumata bianca per l’arrivo nella Capitale di Jan Ziolkowski. La Roma e il Legia Varsavia da settimane sono in contatto per chiudere la trattativa che però con il passare dei giorni ha subito dei cambiamenti.
L’arrivo in giallorosso del polacco sembrava cosa imminente già prima dell’inizio della stagione ma il Legia aveva preso tempo provando a creare una vera e propria asta con gli altri club interessati ma alla fine la Roma ha avuto la meglio grazie alla carta vincente: la volontà del calciatore. Ziolkowski non ha mai avuto dubbi sul trasferimento a Trigoria alla corte di Gasperini, (…).
I due club hanno trovato l’accordo totale sulla base di un acquisto a titolo definitivo per 6 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita del difensore centrale. Il classe 2005 venerdì sbarcherà nella Capitale dove sosterrà le visite mediche di rito e depositerà la firma sul contratto che lo legherà ai giallorossi (…)
La Roma continua a tenere il mirino puntato sulla Premier e per il ruolo di vice Angeliño l’obiettivo è Kostas Tsimikas del Liverpool. I giallorossi sono in contatto con i Reds e Massara è pronto a sedersi al tavolo della trattativa. Gli inglesi vorrebbero chiudere la trattativa con un’uscita definitiva del terzino greco mentre la Roma spinge per un’operazione in prestito.
I due club sono al lavoro e sulla volontà del classe 1996 non ci sono dubbi: Tsimikas spinge per il trasferimento nella Capitale e attende solo il via libera da parte del Liverpool per prendere il primo volo in direzione Roma e unirsi ai suoi nuovi compagni. Il greco sostituirebbe il partente Salah-Eddine (in ottica Cagliari) e riempirebbe il tassello sulla scacchiera giallorossa. Tsimikas non è stato convocato per la sfida tra Newcastle e Liverpool. (…)
FONTE: Il Romanista – I. Mirabella











