Inizia una nostra nuova simpatica iniziativa. Da oggi daremo spazio a voi per commentare le partite della Roma. Potete sbizzarrirvi e condividere tutto quello che pensate sulla squadra giallorossa. Purtroppo il debutto è amaro perché partiamo con il deludentissimo pareggio contro il Bodo.
Il primo a voler esprimere il proprio pensiero è Andrea che non sembra molto entusiasta del gioco della Roma:
“Vedo una squadra lenta, confusionaria e tecnicamente non all’altezza. Non c’è idea di gioco. In questo momento restiamo a galla solo per qualche invenzione dei singoli“.
Condivide Stefano che però fa notare come secondo lui si vede palesemente una differenza con la scorsa stagione:
“Manca un legame a centrocampo tra difesa e attacco e mancano le finalizzazioni di tutto quello che si crea. Si arriva sempre vicini all’area ma vengono fatte scelte sbagliate come ultimi passaggi o tiri in porta non fatti. Al momento mi sembra che Mourinho abbia almeno portato un pochino più di tigna fino all’ultimo minuto cosa che una volta mancava“.
Anche Massimo non sembra molto soddisfatto della prestazione offerta dalla squadra:
“Gli avversari della Roma sono ormai capaci tutti di metterci in difficoltà nella stessa maniera: difesa e centrocampo solidi e poi ripartenze per sorprendere e sbilanciare la nostra retroguardia. Ho visto un Villar che si è impregnato un po’ più del solito“.
Rammaricato per gli scarsi risultati è Alessio:
“Troppi errori sotto porta, eccessivo individualismo di alcuni elementi. Primo tempo zero tiri in porta. In un girone del genere ci troviamo adesso a lottare per un primato che non dipende più da noi con il rischio concreto di uno spareggio con la terza dei gironi di Europa League“.
Abbiamo il commento anche di Marco che ha vissuto la partita live allo stadio Olimpico:
“Manca un regista che sia punto di riferimento per la squadra. Così isolato Abraham serve a ben poco. Zaniolo ci prova ma manca l’incisività che il guizzo che lo contraddistinguono. Dietro poche sbavature costano caro. Il problema più serio è che mancano i rinforzi per i titolari. Il povero Mou ce la mette tutta ma quella che dovrebbe essere una Ferrari sembra gradire più il gasolio che la benzina a 100 ottani. Si è vista la mancanza di Pellegrini non solo per le sue doti calcistiche ma soprattutto perché al momento è l’unico in grado di svolgere il ruolo di capitano aizzando la squadra quando serve”.
Chiude Gabriele che punta il dito contro due giocatori in particolare:
“Fare un punto in due partite con il Bodo è inaccettabile. Buona però la reazione nel secondo tempo. Mancano i gol degli attaccanti. Lì davanti Abraham e Mkhitaryan si devono dare una svegliata“.
FONTE: Redazione TUTTOASROMA – Giorgio Perugini