Ancora un possibile ostacolo da saltare per vedere la prima pietra posata per la costruzione del nuovo stadio della Roma a Pietralata. I comitati del “No stadio“, si sarebbero rivolti all’ANAC (Autorità Nazionale Anti Corruzione, ndr) come si sono rivolti in Procura, mesi fa, per il “bosco“. Gli stessi comitati, segnalano la mancata trasparenza e alcune “omissioni” in merito alla concessione del pubblico interesse e i successivi passaggi del progetto dello Stadio della Roma.
Ora sta all’organo competente valutare con un’istruttoria le stesse “informazioni” arrivate in sede. Era già successo per il Flaminio con la Roma Nuoto e lo stadio di Lotito che l’autorità competente aveva momentaneamente escluso in attesa della definizione del progetto della stessa società “giallorossa” (Roma Nuoto, ndr) e fargli valere il pubblico interesse. A questo punto lo stadio della Lazio sarebbe escluso definitivamente.
Secondo quanto apprende Radio Roma Sound nei giorni scorsi ‘i comitati’ si sarebbero rivolti all’Anac per segnalare “la mancata trasparenza e alcune omissioni” in merito alla concessione del pubblico interesse e i successivi passaggi del progetto #StadiodellaRoma. #ASRoma
— ALESSIO DI FRANCESCO (@DiFrancescoAle) April 3, 2025
FONTE: Radio Roma Sound – X A. Di Francesco / Approfondimento Redazione Tuttoasroma – R. Molinari