L’Ufficio stampa della Roma Femminile, ha fornito qualche dato statistico che riguarda la squadra giallorossa. Qui sotto alcuni numeri:
NELLA TRE QUARTI Oltre al gol che ha deciso l’incontro, Lucia Di Guglielmo risulta seconda tra le giocatrici della Roma nel match odierno per ingressi nella ¾ avversaria (sette, dietro ai 13 di Valentina Bergamaschi) e per palloni toccati (63, meno solo di Valentina Bergamaschi con 66). Inoltre, nessuna giallorossa ha tentato più passaggi (42, come Shukurat Oladipo).
CINQUE SU SEI La Roma ha vinto cinque delle prime sei partite disputate in questo campionato (1P): solamente nel 2023/24 (sei su sei) aveva ottenuto più successi a questo punto di un singolo torneo di Serie A.
TRE SU TRE IN CASA La Roma ha conquistato tre vittorie nelle prime tre gare interne stagionali per la terza volta dopo il 2022/23 e il 2023/24; le giallorosse, inoltre, ci sono riuscite per la prima volta senza subire alcuna rete.
DI GUGLIELMO Dal suo arrivo alla Roma nella stagione 2021/22, nessun difensore ha segnato più gol in Serie A rispetto a Lucia Di Guglielmo (11, come Valentina Bergamaschi e Elena Linari).
VIENS Dal suo arrivo alla Roma (stagione 2023/24), Évelyne Viens è l’attaccante che ha fornito più assist in Serie A (16) – nello stesso periodo, solamente tre pari ruolo hanno servito più passaggi vincenti con una sola squadra nei cinque principali campionati europei: Klara Kühl (35 col Bayern Monaco), Caroline Graham Hansen (31 col Barcellona) e Clara Mateo (19 col Paris FC). Nessuna giocatrice ha servito più assist in questo campionato rispetto a Évelyne Viens (quattro, come Clarisse Le Bihan).
PALI Sono tre i legni colpiti dalla Roma in questo campionato, di cui due nel primo tempo della sfida odierna con la Lazio: nel campionato in corso, in generale, solo l’Inter (sei) ne conta di più (a quota tre anche la Lazio stessa).
FONTE: Ufficio stampa AS Roma Femminile











