07.01.2026 18.21 – È terminata la riunione che ha visto incontrarsi in un vero e proprio vertice di mercato, i dirigenti e lo staff con Gasperini. La riunione, durata poco più di un’ora è, ha visto il procedere a rinforzare la squadra sempre rispettando i paletti dell’UEFA. Per Raspadori, il direttore sportivo Frederic Massara è violato a Milano per parlare faccia a faccia con l’entourage del giocatore, c’è ottimismo. Il clima è stato riportato in un “mode” tranquillità, che precede una partita importante per non perdere il treno della Champions contro il Sassuolo, lavorando sul campo con la dovuta serenità.
17.30 – Dopo l’allenamento pomeridiano, è iniziato il summit di mercato tra la dirigenza della Roma, Dan e Ryan Friedkin, in call conference, il braccio destro della proprietà, Ed Shipley, e il Senior Advisor, Claudio Ranieri. È assente il direttore sportivo, Frederic Massara, che questa mattina si è recato a Milano per riuscire a terminare la trattativa del giocatore dell’Atletico Madrid, Giacomo Raspadori. L’ordine del giorno è il mercato in entrata della Roma che ha subito un’enorme stop nelle ultime ore per i die calciatori che sta inseguendo il club giallorosso, Joshua Zirkzee, e Giacomo Raspadori di cui la società capitolina ha raggiunto nel primo caso un parziale si dal Manchester United, è in attesa delle decisione sullo stesso del nuovo allenatore, e il completo si da parte dell’olandese, mentre nel secondo caso, ha il pieno appoggio della società spagnola mentre con il Nazionale italiano ci sono delle riserve da parte dello stesso. Riserve che si sta cercando di eliminare con il summit in corso e con il DS che molto probabilmente sta parlando con l’entourage dell’ex Napoli e Sassuolo.
FONTE: Redazione Tuttoasroma / X A. Mangiante – Sky Sport
11.03 – Questa mattina, in quel di Trigoria, ci sarà un confronto tra Massara, Gasperini, Ranieri e la proprietà con in testa Dan Friedkin: ieri si è verificato un’episodio che nessuno s’aspettava e ha generato dei malumori interni e dei punti interrogativi. Gasperini, infatti, ha deciso di annullare le interviste in programma dopo il fischio finale, così come la consueta conferenza stampa per analizzare la gara. La proprietà è al corrente delle tensioni tra Gian Piero Gasperini e Frederic Massara, e oggi parteciperà al confronto tra le parti per cercare di uscirne con serenità e rivedere le mosse sul mercato. Importante in questo senso sarà la figura di Claudio Ranieri, che è filtro tra le parti ed è un punto di riferimento. Tuttoasroma vi informerà dell’evolversi della situazione in tempo reale.
CONTINUA
FONTE: Redazione Tuttoasroma











