13/11/2024 17.30 – Raggiunto l’accordo con i Friedkin: Claudio Ranieri sarà il nuovo allenatore della Roma. Manca soltanto l’annuncio ufficiale. Domani primo allenamento a Trigoria.
FONTE: Sky Sport News
17.07 – Ancora in corso l’incontro tra la proprietà al quale non è presente Ryan Friedkin, ma solo il papà Dan, e Ranieri che per dover di cronaca ieri sera è partito insieme alla moglie oltre al suo agente Pietro Chiodi.
FONTE: Sky Sport – M. Nebuloni
15.10 – È in corso l’incontro vicino al quartier generale dei Friedkin a Londra, il Golden Square, tra il Presidente della Roma Dan Friedkin e il Vice Presidente, il figlio Ryan, e Claudio Ranieri. Tutti si aspettano la fumata bianca per far si che lo stesso diriga il suo primo allenamento domani. L’incontro si basa anche per trovare una soluzione su una figura dirigenziale che possa essere tramite e riportare un punto di riferimento a tutti. Stasera il rientro nella Capitale.
PER VISIONARE IL VIDEO CLICCARE QUI
FONTE: Sky Sport – M. Nebuloni da Londra / P. Assogna da Roma
14.37 – Tra poco, a Londra, nell’albergo che ospita la proprietà della Roma, Dam E Ryan Friedkin, e il futuro allenatore della Roma, Claudio Ranieri, ci sarà il sospirato incontro che, è solo questione di dettagli, il tecnico di Testaccio di nuovo, ed è la terza, sulla panchina giallorossa. Poi lo stesso rientrerà nella Capitale per dirigere l’allenamento di domani alle ore 11.00 a Trigoria.
13.30 – Come appreso dalla redazione, il possibile futuro allenatore della Roma, Claudio Ranieri, dovrebbe sbarcare alle ore 21.55 a Fiumicino per poi dirigere l’allenamento, dopo la firma sul contratto, domani con inizio alle ore 11.00
11.00 – L’accordo tra Claudio Ranieri e la Roma sembra a un passo. In pratica so o due gli impegni che Sir Claudio sta cercando con la Roma, uno sulla panchina fino a giugno, un altro da dirigente dopo aver guidato la sua squadra del cuore fine alla fine del campionato. L’arrivo è previsto per stadera a Fiumicino intorno alle 18.30 poi la firma l’indomani a Trigoria con l’avvio alle 11 nella sua terza volta alla Roma.
FONTE: Redazione Tuttoasroma – R. Molinari
10.30 – Nella serata di ieri Claudio Ranieri insieme al suo agente sono volati a Londra per incontrare i Friedkin. Le parti ancora non hanno trovato l’accordo definitivo.
🔴 Secondo quanto risulta alla nostra redazione non c’è ancora l’accordo tra Dan #Friedkin e Claudio #Ranieri sul futuro della @OfficialASRoma.
Siamo alla finestra. #ASRoma
— Il Romanista (@ilRomanistaweb) November 13, 2024
FONTE: Il Romanista
12/11/2024 21.48 – Prende quota il nome di Claudio Ranieri come allenatore della Roma e successore di Ivan Juric sulla panchina giallorossa. Secondo quanto appreso da TMW, infatti, il tecnico testaccino è partito in direzione Londra, dove si trovano i Friedkin, accompagnato dal procuratore Pietro Chiodi. Ulteriori aggiornamenti in arrivo.
Per Ranieri sarebbe la terza esperienza alla guida della squadra della Capitale, della quale si è sempre dichiarato un tifoso, che ha già condotto dal 2009 al 2011 e per qualche mese, anche allora da subentrante e traghettatore, nel 2019. La ripresa degli allenamenti della Roma, intanto, è stata fissata per giovedì mattina intorno alle ore 11. Non sembra esserci molta fretta di riprendere con i lavori a Trigoria e questo sembrava indizio in merito alla fumata bianca non così vicina, ma la pista Ranieri in queste ore sta prendendo quota.
FONTE: tuttomercatoweb.com
14.30 – Dopo Montella, bloccato dalla federazione turca dopo le voci di un suo pòossibile trasferimento sulla panchina giallorossa, ora è il turno di Maurizio Sarri, allenatore che avrebbe il gradimento della proprietà. Lo stesso ha sottolineato che “verrebbe di corsa” alla Roma
FONTE: A. Mangiante – Radio Manà Manà Sport
13.51 – Dopo i rumers che vorrebbero sulla panchina giallorossa, l’ex aereoplanino Vicenzo Montella, ora allenatore della Nazionale turca, Il vicepresidente del stessa Federazione, Ceyhun Kazancı ha risposto alle avance dei giallorossi: “Non esiste una cosa del genere”.
🚨 FANATİK ÖZEL | @Sametcayir
💥 Vicenzo Montella – Roma iddialarını TFF Başkan Vekili Ceyhun Kazancı yanıtladı.
🗣️ ‘Öyle bir şey yok’ pic.twitter.com/cTwZdbtlaC
— Fanatik (@fanatikcomtr) November 12, 2024
12.27 – In queste ultime ora circola il nome dell’ex giallorosso Vincenzo “Top Gun” Montella, ora allenatore della Turchia. Montella tornerebbe sulla panchina della Roma, che ha provato per qualche mese nel 2011, e che ha clamorosamente sfiorato nel 2012, dopo l’esperienza a Catania: discusse con Baldini e saltò tutto.
In caso di accordo, Montella potrebbe arrivare a Roma mercoledì 20 dopo la seconda partita della Turchia in Montenegro. Ma per la tempistica eventuale non ci sono certezze. Prima bisogna arrivare al dunque.
Montella tornerebbe sulla panchina della Roma che ha provato per qualche mese nel 2011 e che ha clamorosamente sfiorato nel 2012, dopo l’esperienza a Catania: discusse con Baldini e saltò tutto
— Roberto Maida (@RobMaida) November 12, 2024
FONTE: X R. Maida
11.06 – Sono tanti gli allenatori contattati finora. C’è un nome su tutti che si avvicina (Montella, ndr), nell’assenza di dirigenti italiani e con Ghisolfi defilato. La volontà dei Friedkin è di rimanere a lungo ma sanno che ora la scelta deve essere solo di alto profilo.
Tanti allenatori contattati finora. Alcuni no incassati e un nome su tutti che si avvicina, nell’assenza di dirigenti italiani e con Ghisolfi defilato.
La volontà dei #Friedkin è di rimanere a lungo. Ma sanno che ora la scelta deve essere solo di alto profilo. @SkySport #Roma— Angelo Mangiante (@angelomangiante) November 12, 2024
FONTE: X A. Mangiante / Sky Sport
11/11/2024 19.10 – I Friedkin sono a Londra: nella City i colloqui e i meeting per la selezione del nuovo allenatore della Roma. Dopo averli fatti girare per il mondo, questa sera esce un’altra locazione dove possono essere i proprietari della Roma.
I #Friedkin sono a #Londra: nella #City i colloqui e i meeting per la selezione del nuovo allenatore della #Roma.
— Matteo De Santis (@matteodesant) November 11, 2024
FONTE: X M. De Santis
18.09 – Dall’interno di Trigoria gira una soluzione tutta italiana per la panchina della Roma; chi sta spingendo questa risoluzione tutta “made in Italy” è la dirigenza interna. Gli stessi stanno cercando di instradare la proprietà a questa “meta” per non dover affrontare problemi inerenti, lingua, conoscenza del campionato, e affrontare una situazione difficile, a +4 dalla zona retrocessione. Il non affidarsi a prove di forza in poche ora sembra alquanto scontato, fretta che poi ha portato a problemi enormi. È chiaro che il nome per la panchina sarà ponderato ma la decisione finale spetta ai Friedkin.
FONTE: Sky Sport – P. Assogna
12.33 – Dopo l’esonero di Juric, la Roma è pronta a voltare pagina con un nuovo allenatore, il quarto nell’ultimo anno solare. La scelta definitiva verrà ufficializzata nei prossimi giorni, come riportato ieri nel comunicato della società. Nonostante Trigoria sia vuota, dato che i giocatori sono impegnati con le rispettive nazionali e gli allenamenti con il resto del gruppo riprenderanno mercoledì, il quartier generale giallorosso è teatro di intense discussioni. Nelle prossime ore è previsto un incontro tra l’agente Giuseppe Riso – procuratore di Mancini, Cristante, Baldanzi e dello stesso Juric – e la proprietà della Roma per discutere alcune situazioni legate ai suoi assistiti.
FONTE: Il Romanista