Un solo vero allenamento tra l’Ajax e il Bologna, la Roma deve stringere i denti e affrontare questo ennesimo tour de force tra i tanti problemi legati alle numerose partite a distanza ravvicinata, i viaggi impegnativi e ma soprattutto gli infortuni.
I giallorossi infatti dopo le fatiche di Amsterdam sono tornati solamente ieri pomeriggio nella Capitale dopo aver svolto l’allenamento di scarico nell’hotel, e questa mattina alle 11 sosterranno la seduta di rifinitura. La squadra avrà quindi a disposizione un unico allenamento per preparare il match con gli emiliani, senza però affaticare i muscoli e facendo attenzione al pericolo infortuni.
Come quello subìto da Spinazzola al 29′ del primo tempo per un problema al flessore della coscia sinistra. A Trigoria sperano che possa trattarsi soltanto di un risentimento muscolare. Il giocatore è riuscito a lavorare un po’ in palestra, ma la sensazione è che che possa saltare sia la gara col Bologna, sia il ritorno di Europa League.
Dando per scontata la presenza di Pau Lopez tra i pali, il portoghese domani potrebbe optare per il terzetto difensivo composto da Mancini, Ibanez e Fazio, anche se non si può escludere il ritorno di Karsdorp tra i centrali come accaduto contro il Sassuolo.
Nella prima ipotesi l’olandese andrebbe a occupare la fascia destra, con Bruno Peres a sinistra e la coppia Villar–Veretout in mezzo al campo. Lorenzo Pellegrini ha recuperato dal brutto pestone rimediato con l’Ajax ma potrebbe beneficiare di un turno di riposo lasciando spazio a Pedro per un tridente offensivo tutto spagnolo con Carles Perez e Borja Mayoral.
FONTE: Il Corriere dello Sport – J. Aliprandi