La Roma sta finalmente scoprendo il vero Sergio Oliveira. Perché la partita contro la Lazio ha di fatto mostrato gran parte delle qualità del centrocampista portoghese, arrivato in fretta e furia nella finestra di mercato invernale e buttato nella mischia per necessità senza però entrare del tutto nel gioco della Roma.
Ha avuto qualche comprensibile difficoltà iniziale, ma adesso sta man mano dimostrando le sue abilità, rispondendo ai dubbi che inizialmente erano sorti sul suo acquisto. Sergio Oliveira fino a qualche settimana fa ha alternato prestazioni positive a momenti di smarrimento che hanno più volte spinto Mourinho a sostituirlo nel secondo tempo. Marzo per lui è stato un mese piuttosto altalenante. Soltanto sei minuti giocati contro l’Atalanta, il gol importante nella sfida d’andata contro il Vitesse e i 45 minuti anonimi contro l’Udinese.
Poi è arrivata la maglia da titolare inaspettata nel derby. La partita della svolta. Una stracittadina giocata con grande personalità, ma non solo: senso tattico, interventi preziosi, recuperi che hanno salvato più volte la difesa giallorossa.
La mossa di Mourinho per rinforzare il centrocampo è stata la mossa vincente. Il portoghese ha stupito tutti, garantendo equilibrio e copertura difensiva insieme a Cristante. In più la ciliegina sulla torta, la punizione guadagnata per il 3-0 di Pellegrini.
FONTE: Il Corriere dello Sport – J. Aliprandi
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma-fc/ultime-notizie-as-roma-calcio-fc-ufficiale/info-biglietti-as-roma/info-biglietti-riapre-la-vendita-al-100-della-capienza-sui-settori-precedentemente-esauriti/