La Roma si è ritrovata sui campi del centro tecnico “Fulvio Bernardini” di Trigoria alle ore 10.00, per preparare il derby di domenica all’Olimpico alle ore 18.00.
La squadra ha iniziato con un riscaldamento basato su una corsetta intorno al perimetro del campo continuando con un lavoro atletico, gruppo che è stato diviso in due su altrettanti ateliers: uno era dedicato all’esplosività con un giocatore che doveva eseguire con degli scatti con una zavorra che era di fatto un compagno che poi veniva liberato dal peso e terminava l’esercizio con uno scatto veloce. L’altro percorso era basato sulla velocità e la rapidità con cambi di direzione quindi slalom fra i paletti e scatto in uscita.
Successivamente la squadra ha iniziato a lavorare con il pallone in due diversi esercizi: il primo è stato il classico torello con una piccola variante con 5 gruppetti composti da 4 giocatori con tre di loro ai lati del perimetro e uno in mezzo che in 30 secondi, a ritmi altissimi, doveva recuperare la palla il più presto possibile e quello che ne recuperava meno era costretto a delle flessioni. Il secondo, sempre con l’obiettivo di recupera la palla, con delle partire a tema con una squadra che andava dalla gestione del pallone al recupero palla appunto appena la perdeva.
La squadra ora sta svolgendo un lavoro tattico basato su un esercizio sempre per la gestione del pallone con i difensori in uscita con la manovra che inizia dal basso.
DIFFERENZIATI
: Spinazzola ha sestenuto un individuale in campo mentre Perotti sta svolgendo delle sedute fisioterapiche.
PROBABILE FORMAZIONE:
CALENDARIO ALLENAMENTI
LUNEDI: – MARTEDI: – MERCOLEDI: – GIOVEDI: – VENERDI: – SABATO: – DOMENICA: LAZIO-ROMA (ore 18.00)
INDISPONIBILI: Perotti
(lesione miotendinea al retto femorale sinistro) – RIENTRO PREVISTO: (dal 24 agosto) stop dai 45 giorni ai 60 giorni
Spinazzola (evento distrattivo al bicipite femorale) – RIENTRO PREVISTO: (dal 20 agosto) prossima partita
SQUALIFICATI: CAMPIONATO: Nessuno COPPA ITALIA: Dzeko (2 turni)
DIFFIDATI: CAMPIONATO: