Al termine della partita, Lorenzo Pellegrini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media:
Secondo tempo più brillante? “Anche il primo tempo non mi è dispiaciuto, abbiamo sbagliato un po’ di occasioni. Il risultato era ingiusto, poi nella ripresa la squadra ha creato più occasioni e abbiamo fatto meglio”.
Atteggiamento? “Era importante vincere oggi, i ragazzi hanno avuto un buon atteggiamento, questo è lo spirito di squadra che voglio vedere”.
La squadra sta giocando il calcio di Fonseca? “A me interessa l’atteggiamento, se la squadra ha voglia è tutto più facile. La Roma deve essere ambiziosa, deve essere coraggiosa. Dobbiamo sempre giocare per vincere”.
Cosa accadrà con il rientro degli infortunati? “Se abbiamo tanti giocatori disponibili è positivo, tutti dovranno lottare per avere una possibilità di scendere in campo. Vediamo quando li riavrò a disposizione, penso che a breve possiamo averli tutti”.
L’abbraccio della squadra a Florenzi? “Florenzi ha giocato molto bene oggi, è un grande professionista e io non ho problemi con lui, resta un’opzione. Se avessi avuto problemi con lui, non avrebbe giocato oggi”.
È soddisfatto? “Sì, molto. Abbiamo fatto una buona partita, abbiamo meritato questa vittoria. Penso che non era giusto il risultato all’intervallo, perché la squadra ha fatto un buon primo tempo e abbiamo creato mote occasioni, giovando con intensità, velocità e aggressività, sbagliando i gol. Nel secondo tempo abbiamo fatto una buona partita. Era importante vincere oggi”.
Nella ripresa la Roma segna sempre più gol del primo tempo “Penso che oggi non sia un caso. Ho detto ai ragazzi che dovevano continuare così, con questa intensità e questo atteggiamento. Quando giochiamo così è più facile fare gol e vincere”.
Fazio e Cetin hanno giocato bene? “Sì, non abbiamo avuto grossi problemi in fase difensiva. Entrambi hanno fatto una buona partita”.
Cosa ha detto ai ragazzi dopo giovedì? “A volte abbiamo bisogno di parlare alla squadra in un altro modo. In una partita possiamo vincere o perdere, ma penso che abbiamo sempre bisogno di un buon atteggiamento. Quando non è così naturalmente la squadra deve sentire le mie parole, che a volte non sono piacevoli”.
Il primo gennaio farete un allenamento aperto al pubblico al Tre Fontane… “Penso che i nostri tifosi meritino di essere vicini alla squadra, e il primo giorno dell’anno penso che sarà importante essere tutti noi della società e della squadra insieme ai tifosi. Mi aspetto che tutti i tifosi possano venire con noi e stare insieme quel giorno”.
CONFERENZA STAMPA Quanto è importante la presenza di giocatori come Mkhitaryan nella Roma? “Sono soddisfatto della squadra. Abbiamo creato molte occasioni. Nel primo tempo la squadra ha giocato con intensità e con aggressività. Abbiamo la possibilità di fare due o tre gol. Giocatori come Mkhitaryan sono importanti”.
Florenzi? “Io non mi aspettavo una domanda su Florenzi (ride, ndr). Non c’è alcun problema con lui. Sta giocando e ha fatto una buona partita”
Soddisfatto dell’atteggiamento della squadra oggi? “Sono molto soddisfatto. Possiamo vincere o perdere ma l’atteggiamento deve essere questo e non deve cambiare mai”.
Come mai non ha fatto il terzo cambio? “Non è obbligatorio. In questo momento non abbiamo avuto bisogno di cambiare giocatori”.
FONTE: Sky – Roma TV – Redazione Tuttoasroma