SKY Si è tanto parlato di Zaniolo, entra e segna…
“Sì è stato importante. I giocatori che sono entrati l’hanno fatto bene e hanno lavorato molto per la squadra. L’importante è che chi entra corre e fa bene, con l’atteggiamento giusto, come oggi”.
Questo gol di Zaniolo che abbiamo visto questa sera è stato notevole… siamo di fronte ad un diamante. Per la Roma non si tocca insieme a Pellegrini? “Si, non vogliamo vendere né Zaniolo né Pellegrini. Sono importanti per il futuro della Roma”.
Ha parlato con Zaniolo dopo che lo ha ripreso pubblicamente? Ci era rimasto male? “Non c’è nessun problema con lui. Lui è un talento, un giocatore importante per la Roma. Non è giusto creare queste pressioni su lui e Pellegrini, devono crescere con equilibrio”.
ROMA TVQuesta partita poteva essere una trappola, ma la Roma è rimasta concentrata. Soddisfatto di questo atteggiamento?
“Sì, sono soddisfatto. Questo tipo di partita, con una squadra senza pressione, è pericolosa senza l’atteggiamento giusto. Ma la squadra è stata ambiziosa, con un atteggiamento giusto per vincere questa partita. In questo momento abbiamo molti giocatori stanchi che hanno giocato nelle ultime partite e abbiamo avuto la possibilità di gestirli, anche durante la partita ed è stato importante”.
La Roma ha mandato in gol tantissimi giocatori, una cosa che la rende orgoglioso? “Sì, per me è importante che possiamo fare, non chi fa. In questo momento i nostri terzini hanno più possibilità di fare gol, arrivano di più nella zona di finalizzazione. E’ importante avere quando creiamo giocatori che sono aggressivi in questo momento. Perez ha fatto un buon gol, una buona partita. Sono soddisfatto di tutti”.
Sistema che esalta i terzini, ma Cristante ha un potenziale enorme nella fase offensiva, non è limitato a controllare la sua posizione? “Oggi ha giocato davanti a Diawara per quasi tutta la partita. Solo dopo l’uscita di Diawara si è abbassato. Sono soddisfatto, è la prima partita che ha fatto in questa posizione”.
Visto che il Milan le vince tutte dobbiamo farlo anche noi, abbiamo la benzina necessaria? “I ragazzi sono motivati, stiamo giocando bene. Dobbiamo vincere le nostre partite. Dobbiamo pensare solo alla Fiorentina e recuperare i giocatori che sono molto stanchi. Spinazzola è molto stanco, anche Bruno Peres, Kolarov, Mancini e Diawara. E’ importante recuperare bene per la difficile partita contro la Fiorentina”.
La cosa più bella di questo match? “Tutto è importante. Smalling e Zaniolo sono tornati bene, Kolarov ha giocato bene, Bruno sta crescendo. Sono aspetti importanti. Vediamo come stanno i giocatori per la prossima partita, ma non voglio cambiare molto”.
Pau un po’ nervoso? “Oggi Pau stava male, ha vomitato nei giorni scorsi. Ci ho parlato ma mi ha detto che voleva giocare, ma è stato difficile per lui”.
FONTE: Sky / Roma TV