Ottimismo per Lorenzo Pellegrini, attesa per Paulo Dybala e fiducia nella statistica per Stephan El Shaarawy. Inter-Roma si avvicina, intrecciandosi alle partite delle Nazionali, con gli allenatori che si dividono tra il lavoro di recupero degli infortunati e le pratiche scaramantiche per riavere tutti i calciatori in salute di ritorno dagli impegni internazionali.
Pellegrini continua il lavoro, in parte individuale e in parte in gruppo, lasciando buoni segnali in vista della partita di sabato (alle 18). I prossimi due giorni saranno quelli decisivi, aumentando i carichi di lavoro sotto il controllo dello staff di Mourinho. La presenza del capitano giallorosso è doppiamente importante: per la leadership che garantisce e per la duttilità tattica, che gli permette di giocare sia sulla trequarti (in questo caso al posto di Dybala) che sulla mediana (al posto di uno tra Cristante e Matic).
Il discorso su Dybala, che si era fermato nel riscaldamento di Roma-Atalanta per via di un risentimento muscolare, è strettamente legato al suo impiego o meno nell’amichevole Argentina-Giamaica, che si giocherà nella notte tra oggi e domani (alle 2 ora italiana).
Paulo ha saltato per precauzione la prima amichevole dell’Albiceleste ma poi si è allenato con il gruppo e andrà quanto meno in panchina. Secondo la stampa argentina il c.t. Scaloni lo impiegherà a partita in corso. Tornerà in Italia alla vigilia della partita e poi Mourinho deciderà se impiegarlo a San Siro.
Torneranno a disposizione dello Special One sia Kumbulla che El Shaarawy. Il primo garantisce possibili rotazioni tra i centrali (ma non sabato) e il secondo ha un ottimo feeling con lo stadio che aveva già vissuto da protagonista con la maglia del Milan. El Shaarawy è un’altra carta che Mourinho potrebbe usare a partita in corso
FONTE: Il Corriere della Sera – L. Valdiserri
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/as-roma-calcio-ufficiale/info-biglietti-as-roma/info-biglietti-in-vendita-i-tagliandi-per-roma-betis-e-roma-napoli/