(…) Mourinho può sorridere, Paulo si è ormai lasciato alle spalle la lesione al flessore della coscia sinistra e punta dritto verso Torino, dove sabato la Roma affronterà la Juventus, per l’ultima fatica del 2023. Alla ripresa degli allenamenti di ieri pomeriggio – dopo i due giorni di riposo concessi dallo Special One -, infatti, la Joya è tornato a lavorare parzialmente in gruppo. Questa mattina, seduta in programma alle 10.30, il reintegro dovrebbe essere completo. (…) Soddisfazione che José ha manifestato anche sui social, elogiando il ritmo dei calciatori in campo. «Il primo allenamento dopo Natale sembra il primo allenamento della stagione. Che sessione», ha scritto Mou su Instagram, accompagnando il tutto con applausi e cuori diretti ai suoi giocatori.
A Trigoria ieri si sono rivisti in gruppo anche Renato Sanches e Kumbulla. (…) Con Smalling ancora indisponibile e Ndicka pronto a raggiungere la sua Costa d’Avorio per la Coppa d’Africa, il ritorno a disposizione dell’albanese è manna dal cielo in una difesa costantemente in emergenza, in attesa di un aiuto anche dal mercato di gennaio. (…) Stesso discorso valido anche per Aouar, che però è alle prese con una lesione all’adduttore sinistro, stop che sta mettendo in dubbio la chiamata definitiva da parte dell’Algeria.
(…) Per fare risultato contro la Juventus di Allegri, José si affiderà ancora una volta al solito pacchetto difensivo, con la linea a tre, composta da Mancini, Llorente e Ndicka, a protezione della porta di Rui Patricio. Sulle corsie esterne, Kristensen e Zalewski vanno verso la conferma dal primo minuto (…). In mediana, l’insostituibile Cristante entra in diffida, ma sarà al suo posto. Bove e Paredes dovrebbero completare il centrocampo, con Pellegrini – qualora venisse confermata la panchina di Dybala – a supporto di Lukaku.
PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CLICCARE QUI
FONTE: Il Romanista – S. Valdarchi