Testa fissa al campionato per De Rossi, che contro il Monza schiererà il miglior 11 a disposizione. Visto l’impegno di giovedì contro il Brighton il tecnico giallorosso poteva anche optare par riposare e stelle del per squadra, ma l’ex centrocampista all’U-Power Stadium vuole cercare di accorciare la classifica, anche visti i numerosi scontri diretti che ci saranno in questa giornata.
Si tornerà a difendere a 4 dopo quanto visto con il Torino: davanti a Svilar ci saranno quindi Mancini e N’Dicka – Llorente pienamente recuperato partirà dalla panchina, così come Smalling – mentre sulle fasce toccherà a Kristensen, visto l’infortunio di Karsdorp, e Angeliño – per lui alternanza con Spinazzola tra campionato e coppa.
A centrocampo Bove, Cristante, Pellegrini e Paredes lottano per 3 posti: sicuro di una maglia è l’argentino – che insieme a Dybala è stato convocato dall’Albiceleste di Scaloni per le amichevoli contro El Salvador e Costa Rica in preparazione della prossima Copa America – ma oltre al Campione del Mondo spazio anche per il capitano e l’ex Atalanta, con Bove, almeno inizialmente, fuori.
Dopo la tripletta confermata la presenza della “Joya”. Al suo fianco ci saranno El Shaarawy e Lukaku. Con una marcatura il centravanti belga raggiungerebbe la doppia cifra – attualmente fermo a nove reti – l’ultima volta che l’attacco della Roma ha avuto una coppia così prolifica è stata nella stagione 2016/17 con Edin Dzeko (29 gol) e Mohamed Salah (15).
FONTE: Il Tempo – M. Cirulli