Dzeko spreca e poi si riscatta: ‘Ma non tirerò più i rigori’. Szczesny chiude la porta per la quinta volta nelle ultime sei gare (RS Il Corriere della Sera)
Uno segna, l’altro chiude la porta. Uno è Edin Dzeko, l’altro è Wojciech Szczesny, due facce della stessa medaglia: entrambi contribuiscono come possono alla vittoria giallorossa. Il centravanti bosniaco, a segno da quattro giornate consecutive, ha vissuto una gara dai due volti: prima ha sbagliato il secondo calcio di rigore in Serie A (il primo lo aveva fallito ad Udine), ma poi ha realizzato il gol della sicurezza, il suo diciottesimo in campionato, il venticinquesimo in questa stagione finora entusiasmante. «La prossima volta – le sue parole – lascerò calciare qualcun altro. È una cosa normale, succede, l’importante per noi era fare risultato e ci siamo riusciti. Proveremo a vincerle tutte fino alla fine, senza guardare che cosa fanno gli altri. Ora ci attende un periodo in cui dovremo affrontare tutte gare importanti, a cominciare dal Villarreal, una squadra forte che gioca a calcio come noi. L’assist di Salah? Lo ringrazio, sono contento del suo ritorno perché è un calciatore importante per noi».
La Roma è riuscita a portare a casa i tre punti anche perché non prende più gol: la gara di Crotone è stata l’undicesima in campionato (la quinta nelle ultime sei, la terza nelle ultime quattro trasferte) in cui Szczesny è riuscito a mantenere la porta inviolata. Nessun altro portiere della serie A ha fatto meglio.
Pubblicista, appassionato di sport, ma ancor prima della magica Roma, da oltre 10 anni dedica amore e passione al portale web TuttoASRoma.it che è una testata giornalistica di cui è Editore e Direttore
Dalla storia della AS ROMA, alle sue vittorie e alle sue sconfitte, tutto quello che ci ha fatto innamorare di lei. Oggi su Tutto AS ROMA trovi: Dirette, Conferenze, Post partita, Giornale radio, news e tutti gli altri speciali. Cosa altro dire? Forza AS Roma Calcio, la voce dell'informazione giallorossa romanista. @RobiMoli
TUTTOASROMA INFO ► Ascolta la conferenza stampa di Gasperini alla vigilia di Napoli-Roma e di Guidi alla vigilia di Inter-Roma • Ascolta Roma Calcio Radio • L'informazione giallorossa 24/24 ◄