Dybala punta a tornare ad allenarsi in gruppo già dalla prossima settimana. L’argentino, che poco prima della gara con il Sassuolo aveva riportato una lesione all’adduttore lungo la coscia destra, era stato costretto a saltare sia la sfida con i neroverdi sia la chiamata della Selección per le amichevoli contro El Salvador e Costa Rica. Ieri mattina però la buona notizia: la “Joya” ha svolto a Trigoria un allenamento individuale con il pallone, così come Cristante, non convocato da Spalletti per un problema cronico alla schiena.
Il campione del mondo vuole mettersi a disposizione di De Rossi nel minor tempo possibile in un mese cruciale per la Roma, che si giocherà gran parte degli obiettivi stagionali tra scontri diretti e il doppio confronto con il Milan in Europa League: l’obiettivo dell’ex Juventus è quello di ritornare a lavorare con i compagni a inizio settimana, puntando così a una convocazione per la trasferta in Puglia, al Via del Mare, dove sarà sicuramente assente – per squalifica – Lorenzo Pellegrini, l’altro giocatore, insieme proprio a Dybala, ad aver beneficiato maggiormente dalla “cura” De Rossi.
E sul fronte offensivo arrivano ulteriori buone notizie dalla seduta di ieri. Abraham si è esercitato per il secondo giorno consecutivo insieme agli altri calciatori e dopo la presenza in panchina simbolica con il Sassuolo si avvicina sempre di più il suo rientro. Lo stesso inglese sui social network scalpita condividendo i suoi progressi sul terreno di gioco, con tanto di appuntamento ai propri tifosi sul suo profilo Instagram: “Ci vediamo presto”. Il recupero dell’ex Chelsea coincide tuttavia con il brutto infortunio di Azmoun. Chi invece sembra totalmente recuperato è Lukaku: il centravanti belga ha messo alle spalle il sovraccarico all’inguine manifestato durante il ritiro della nazionale ed è rimasto a riposo per precauzione nel pareggio a reti bianche contro l’Irlanda.
FONTE: Il Tempo – M. Cirulli