Pochi dubbi per De Rossi in vista del suo primo derby da allenatore della Roma. Il tecnico giallorosso avrà a disposizione tutto l’organico eccetto Azmoun e non mancheranno alcune sostituzioni rispetto al pareggio col Lecce.
In porta ci sarà il debutto nella stracittadina per Svilar, mentre cambieranno entrambe le fasce: Celik prenderà il posto di Karsdorp sulla destra, mentre sul lato opposto ci sarà il recuperato Spinazzola. Insieme a Mancini vestirà la maglia da titolare Llorente, a causa dell’assenza dello squalificato N’Dicka, con Huijsen che partirà inizialmente dalla panchina.
A centrocampo rientra dal turno di stop Pellegrini, che andrà a completare il reparto insieme a Cristante e Paredes. Rispetto alla partita di Lecce cambiano inoltre i due terminali offensivi al fianco di Lukaku. Dopo una settimana di allenamenti con il gruppo è infatti pronto Dybala, alla ricerca della prima rete nel derby. Insieme all’argentino ci sarà invece chi di gol alla Lazio ne ha già fatti tre in passato, El Shaarawy.
FONTE: Il Tempo – M. Cirulli