Dal blues al giallorosso. E’ la trasformazione cromatica dell’Olimpus Roma calcio 5 che è stata accolta da qualche giorno tra le braccia della As Roma. Si chiamerà Roma 1927 Futsal la nuova creatura che punta come sempre ad un ruolo da protagonista nel calcio a 5 nazionale.
Di fatto il club giallorosso di Dan Friedkin per sbarcare nel calcio a 5 ha scelto una realtà consolidata e di buone tradizioni. La trattativa è stata lunga e articolata ed è andata avanti per mesi tra il presidente Andrea Verde e la dirigenza di Trigoria.
“L’accordo con la As Roma – spiega il dg Alessandro Angelucci – è stato raggiunto grazie ai risultati ottenuti in ambito nazionale e perché rappresentiamo l’unica realtà romana che partecipa alla Serie A. Questo accordo permette di uniformarci alle grandi società di Futsal in Europa, come il Barcellona, lo Sporting Lisbona, Braga e Anderlecht”.
Le parole di Andrea Verde neo Presidente Roma 1927 Futsal: “Sono veramente soddisfatto della creazione del Consorzio, dell’unione esistente tra i partecipanti e della figura che è stata scelta per dirigerlo. Il neo Presidente Valentini rappresenta un profilo di alto spessore che aprirà grandissime possibilità di sviluppo alla Serie A”.
FONTE: Il Messaggero