Un tracollo totale, per qualcuno atteso visto lo stato d’animo respirato in questi giorni fuori e dentro Trigoria. La Roma soccombe per 5-1 al Franchi contro la Fiorentina in una gara nata male e finita peggio. Nel primo tempo, infatti, i viola affondano la lama nel burro e trovato il doppio vantaggio con Kean e Beltran in appena 17 minuti. Il primo trova la dormita generale di Cristante e Ndicka, il secondo sigla il raddoppio il rigore dopo un fallo di Celik su Bove. Juric capisce di aver sbagliato tutto ed effettua subito due cambi mandando in campo Koné e Zalewski.
Il francese trova da fuori il gol della bandiera, ma è solo un’illusione. La Fiorentina punisce subito la Roma ancora con Kean e chiude il primo tempo sul 3-1 con tanto di litigio tra Dodò e Pellegrini: il brasiliano avrebbe detto al capitano “Stai zitto romano di merda”.
Nella ripresa va anche peggio: la Roma subisce il 4-1 dall’ex Bove e resta in 10 per il rosso ad Hermoso. A terminare una serata horror arriva l’autogol comico di Hummels, al suo esordio assoluto. Il settore ospiti contesta la squadra giallorossa, ma è solo l’antipasto di una lunga notte. I Friedkin, infatti, si trovano a New York dove c’è anche De Rossi in vacanza.
L’ipotesi esonero immediato di Juric è molto forte. Oltre a Daniele (ancora sotto contratto) c’è in lizza Claudio Ranieri che potrebbe venire anche da dirigente insieme a De Rossi. Juric non si nasconde, ma già oggi potrebbe essere esonerato: “Abbiamo fatto un ottimo lavoro in 40 giorni ma oggi abbiamo buttato tutto nel cesso stasera. Esonero? Non decido io, ma so come va il calcio”.
FONTE: Leggo – F. Balzani