20.52 – È ufficiale, Inter-Roma si giocherà domenica alle ore 15.00. Il comunicato:
Dando seguito all’invito del Presidente del CONI a sospendere ogni evento sportivo in programma sabato 26 aprile 2025, in rispetto delle esequie del Santo Padre Francesco, le seguenti gare della 34ª giornata del Campionato Serie A ENILIVE sono riprogrammate come segue:
COMO – GENOA domenica 27 aprile 2025 ore 12.30 DAZN
(anziché sabato 26 aprile 2025 ore 15.00)
INTER-ROMA domenica 27 aprile 2025 ore 15.00 DAZN
(anziché sabato 26 aprile 2025 ore 18.00)
LAZIO – PARMA lunedì 28 aprile 2025 ore 20.45 DAZN/SKY
(anziché sabato 26 aprile 2025 ore 20.45)
La programmazione delle altre gare della 34ª giornata rimane invariata, come da Comunicato Ufficiale n. 207 del 18 aprile 2025.
Dando seguito all’invito del Presidente del CONI a sospendere ogni evento sportivo in programma sabato 26 aprile 2025, in rispetto delle esequie del Santo Padre Francesco, le seguenti gare della 34ª giornata del Campionato #SerieAEnilive sono riprogrammate così come segue. pic.twitter.com/DdNN70TYVJ
— Lega Serie A (@SerieA) April 22, 2025
FONTE: legaseriea.it
20.44 – Accora un cambio e lo sottolinea il giornalista di Sky, Matteo Barzaghi, vicino alle vicende della squadra neroazzurra: si giocherà alle 15.00 di domenica alle ore 15.00.
Inter-Roma domenica alle 15. @SkySport
— Matteo Barzaghi (@MatteoBarzaghi) April 22, 2025
FONTE: X M. Bartezaghi
19.45 – Il campionato di calcio e gli altri eventi sportivi saranno sospesi sabato in occasione dei funerali di Papa Francesco. Con una deroga, bella grossa. Si tratta di Inter-Roma, che dopo un batti e ribatti tra Lega e club nerazzurro (proposta respinta di farla giocare prima dell’ultimo turno di campionato) verrà disputata sabato alle 20.45. La Lega è andata incontro alle esigenze dei nerazzurri impegnati mercoledì 30 nella semifinale di andata di Champions contro il Barcellona. Como-Genoa e Lazio-Parma sono invece rinviate. La Lazio, che riceverà il Parma all’Olimpico, potrebbe slittare a lunedì 28 sera.
FONTE: La Gazzetta dello Sport
14.27 – Nelle ultime ore è diventata più probabile una terza ipotesi, ovvero che l’Inter accetti di recuperare l’incontro con i giallorossi già domenica 27 aprile, magari intorno all’ora di pranzo o alle 15, rinunciando però a un giorno di riposo in vista della sfida di Champions contro il Barcellona, in programma mercoledì 30 aprile in Spagna. La Lega Serie A vuole comunque che Inter-Roma si giochi prima di Napoli-Torino, in programma domenica alle 20.45.
Se saltasse questa soluzione, che comporta un sacrificio per la squadra di Inzaghi, bisognerà aspettare il ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Inter e Milan, in programma domani sera, mercoledì 23 aprile alle ore 21, per capire quando nerazzurri e Roma portanno recuperare il loro match. Nel derby di Milano si parte dall’1-1 dell’andata, giocata il 2 aprile scorso, con gol di Abraham e Calhanoglu. La finale di Coppa Italia è in programma il 14 maggio a Roma.
FONTE: Il Corriere dello Sport
13.30 – “Sabato il campionato di calcio sarà sospeso, mentre domenica le partite si giocheranno”, le parole di Musumeci, ministro per la Protezione Civile, al termine del Cdm.
11.30 – In arrivo la decisione definitiva della Lega Serie A sugli anticipi di sabato prossimo, giorno dei funerali in Vaticano di Papa Francesco
I funerali di Papa Francesco saranno celebrati sabato 26 aprile alle 10 in Vaticano e questo potrebbe portare a un altro slittamento delle gara della Serie A, stavolta in merito alla 34° giornata di campionato.
Sotto la lente d’ingrandimento c’è soprattutto Lazio-Parma, in programma sabato sera all’Olimpico e che per motivi di ordine pubblico potrebbe essere rinviata a lunedì 28 aprile. Da capire inoltre quali saranno le decisioni della Lega e delle autorità competenti per le restanti sfide del sabato che prevedono altri due anticipi: Como-Genoa e soprattutto Inter-Roma.
I tre giorni di lutto nazionali per la morte del Papa potrebbero portare al rinvio di tutte le partite in programma il 26 aprile, ma in questo caso il match di San Siro non potrebbe slittare oltre domenica visto l’impegno dei nerazzurri il mercoledì successivo nella semifinale d’andata di Champions League in casa del Barcellona.
Come raccolto da Calciomercato.it, la Lega Serie A è in contatto in questi minuti con tutte le parti in causa e sta prendendo in questi minuti una decisione sugli anticipi in programma sabato 26 aprile nel massimo campionato. Al momento si va verso il rinvio soltanto di Lazio-Parma (lunedì sera) e la conferma a sabato delle partite Como-Genoa (ore 15) e Inter-Roma (ore 18 al Meazza).
🚨 #SerieA, si va verso il rinvio soltanto di #LazioParma (anticipo della 34° giornata) con i funerali del Papa fissati la mattina del 26 aprile. #InterRoma confermata sabato pomeriggio alle 18https://t.co/YZ91UJEv0p
— calciomercato.it (@calciomercatoit) April 22, 2025
FONTE: calciomercato.it – G. Musso











