La redazione di Tuttoasroma.it ha voluto fare il punto della stagione numeri alla mano, numeri estrapolati dai voti delle pagelle che la stessa testata ha dato di volta in volta da Roma-Atalanta sino a Roma Sassuolo.
Per questo sono stati assegnati gli Awards sia al giocatore con la media più alta dall’inizio della stagione sia alla partita con più percentuale di media-voti fra tutti i calciatori della Roma.
E’ risultato il miglior giocatore Aleksandar Kolarov con una media di 6,6 (sono stati esclusi quelli che non hanno raggiunto le 7 partite totali) seguito al secondo posto da Florenzi con 6,5 e, a pari media, a 6,4, da Alisson, Nainggolan e Perotti
La partita della prima parte della stagione con la media più alta fra campionato, Champions e Coppa Italia, è stata Roma-Chelsea in Champions League, vinta per 3 a 0 con una media di 6,9 e Roma-Lazio in campionato dove la squadra giallorossa s’impose per 2 a 1, con una media di 6,7
Peggior partita Roma-Torino in Coppa Italia, con 5,6 di media, mentre i giocatori che hanno deluso le aspettative in questo primo scorcio di stagione sono stati Bruno Peres, con una media di 5,5, seguiro da Moreno con 5,6 e Defrel con 5,7.
Dalla partita col Chievo la Roma è andata sempre sotto la media dell’ insuffucienza. Un fine anno con la squadra giallorossa che non è stata all’altezza del primo periodo.