(MUNDO DEPORTIVO) La testa è già alla prossima partita? “E’ faticoso vincere ogni partita, ma ora non sto pensando alla prossima partita. Abbiamo raggiunto un buon risultato ma non abbiamo fatto ancora nulla”. Anche Ter Segen è stato bravo… “La parata di Ter Stegen è stata difficle, è stata un’opportunità molto chiara per loro, ma ha parato tutto”. La prestazione di Busquets? “Mi ha chiesto il cambio, ha giocato con le infiltrazioni. Se non ti avvicini all’obiettivo non ottieni gol nel tuo obiettivo”.Cosa ne pensa della Roma? “E’ una buona squadra, è stato difficile per noi superare la prima linea di pressione, la partita era viva“.
(MUNDO DEPORTIVO) Siete in un grande momento di forma?“Cerchiamo di fare il nostro lavoro per essere competitivi su tutti i fronti fino alla fine, la stagione è fino ad ora molto buona”.Come ha visto la Roma? “La Roma è una grande squadra, sono venuti qui e ci hanno messo in difficoltà, hanno giocato un ottimo calcio. Abbiamo fatto una buona partita, sarebbe stato meglio non rilassarsi troppo, ma non possiamo lamentarci“.
(MUNDO DEPORTIVO) Ottima prestazione del vostro portiere? “Ter Stegen ha dimostrato la sua qualità. Dopo aver sbagliato il passaggio è tornato e ha fatto una parata spettacolare”. Qualificazione chiusa? “Il 4-1 è un buon vantaggio per affrontare il ritorno con più tranquillità“ .
(MUNDO DEPORTIVO) Il tuo addio al calcio? “Nel momento in cui dovrò annunciare la mia decisione, lo saprete tutti”. Qualificazione chiusa? “Per il ritorno vogliamo rimanere concentrati come lo siamo stati oggi. È stata una tipica partita di Champions League, abbiamo cercato di minimizzare gli errori, e ora abbiamo una differenza importante. Potremmo andare avanti anche con un pareggi .”
(MUNDO DEPORTIVO) Novità sul contratto? “Io mi limito a giocare, a esprimermi al meglio. Questa è la cosa più importante per me. Farlo in un club come il Barça, è quello che voglio e che continuerò a fare. Poi, il resto sono cose che vengono fuori dalla stampa, alcune vere e altre false, ma io mi concentro solo sul calcio”. La sua esultanza? “E’ per dire che amo questo club“
(MUNDO DEPORTIVO) Novità sul contratto di Umtiti? “Umtiti è molto bravo e molto felice qui, sta facendo una stagione favolosa. A volte non hai bisogno di segnare gol per giocare bene, oggi è stato il caso di Leo, ha fatto giocare la squadra”. I migliori in campo? “Sia Sergi Roberto che Semedo si sono esibiti ad un ottimo livello”. Qualificazione chiusa? “Il risultato è buono, la partita è stata complicata, molto difficile, nel primo tempo è stato molto difficile dominare il gioco“.