Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, è intervenuto nel post partita di Udinese-Roma :
RUNJAIC DAZN Cosa vi è mancato per proteggere il risultato? “Abbiamo fatto troppi errori, soprattutto nel secondo tempo. C’era bisogno di maggiore aggressività e agonismo. Abbiamo subito due gol sfortunati”.
Come si esce da questo momento di difficoltà? “Dobbiamo restare calmi. La classifica può cambiare velocemente, contro il Como abbiamo perso una partita che non dovevamo. Oggi abbiamo perso contro la Roma, che è una buona squadra ma non ha schierato la formazione più forte che aveva a disposizione. Ora affrontiamo il Venezia, dobbiamo restare uniti e concentrati su questa partita”.
Quali sono gli obiettivi per la seconda parte di stagione? “Non dobbiamo guardare troppo avanti. Abbiamo perso le ultime due e subito 6 gol, è troppo. Dobbiamo continuare a lavorare sulle questioni di campo senza pensare alla teoria. Dobbiamo migliorare nelle prestazioni”.
PAFUNDI DAZN Come è stato tornare in campo con l’Udinese?
“Sono molto contento da un lato e molto triste dall’altro. È stata una partita dura, ma non meritavamo di perderla”.
Cosa è mancato oggi? “Sì. il primo rigore ci ha un po’ tagliato le gambe, loro si sono chiusi e abbiamo cercato di cambiare sistema. Sicuramente dobbiamo lavorare e migliorare e da domani si pensa al Venezia”.
Sull’esperienza in Svizzera… “L’anno è stato diviso in due parti: una fino a maggio dove ho sempre giocato, poi con l’Europeo Under 19, poi dei problemi fisici e la squadra girava bene, quando sono tornato non ho trovato spazio. Poi sono tornato qua e per essere all’altezza mi sono allenato il doppio degli altri”.
Che impatto hai avuto col nuovo mister? “Il mister a fine partita era un po’ deluso come tutti noi. Ho un buon rapporto con lui, parliamo tanto, mi dà consigli e siamo un gruppo unito che va in un’unica direzione”.
FONTE: DAZN