La Roma si ritroverà sui campi del “Tre Fontane” di Trigoria alle ore 15.00, con la prima seduta dell’anno, allenamento aperto al pubblico (circa 2600 tifosi), per preparare il match contro il Torino in campionato, partita che è in programma domenica 5 gennaio alle ore 20.45 allo stadio Olimpico. Presenti circa 2600 tifosi che hanno accolto la squadra con canti e cori. Ad assistere alla seduta ci sono il CEO Guido Fienga e il DS Gianluca Petrachi.
16.25 – L’allenamento è terminato e dopo delle parole rilasciate da Fonseca al pubblico presente lo stesso si è recato ai bordi del campo per un’intervista a Roma TV
16.05 – Cooling break prima di affrontare la seconda parte dell’allenamento che consiste in un partita a campo ridotto. Queste le squadre:
GIALLI: Fuzato, Florenzi, Smalling, Juan Jesus, Spinazzola, Diawara, Chierico, Under, Pellegrini, Perotti, Kalinic
BLU: Cardinali, Buttaro, Mancini, Fazio, Kolarov, Veretout, Çetin, Zaniolo, Antonucci, Mkhitaryan, Dzeko.
15.48 – La squadra ha terminato la partita a tena e ora c’è un cooling break al centro del campo. Il gruppo si è spostato nella metà del campo per eseguire esercitazioni tattiche con attaccanti contro difensori.
15.34 – L’allenamento è proseguito con una partita a tema 10 contro 10 al centro del campo con l’area di gioco delimitata da cinesini. I portieri si stanno allenando con Savorani. Cristante, Santon, Kluivert e Pastore si allenano a Trigoria eseguendo dei differenziati
15.26 – Tutta la squadra si è portata dalla parte opposta e ha iniziato a eseguire esercizi di atletica basati su dei scatti di 5 metri
15.23 – Il gruppo ora è alle prese con un lavoro atletico con degli esercizi i rapidità e cambi direzione.
15.15 – Il gruppo è entrata in campo accompagnata dall’inno e dai tifosi che hanno intonato anche cori. I giocatori sono arrivati sino alla metà campo per salutare il pubblico e cantare Roma Roma Roma… L’allenamento è iniziato con dei giri di campo.
15.02 – La squadra è arrivata al Tre Fontane accompagnata dall’applauso dei 2600 tifosi.
CONTINUA
DIFFERENZIATI (31-12-2019): Zappacosta, Mirante, Kluivert, Santon e Pastore continuano il loro percorso di recupero. Smalling e Pellegrini hanno svolto un differenziato programmato.
PROBABILE FORMAZIONE: (4-2 3-1) Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo, Florenzi, Perotti; Dzeko
CALENDARIO ALLENAMENTI LUNEDI: – MARTEDI: – MERCOLEDI: – GIOVEDI: – VENERDI: – SABATO: – DOMENICA: ROMA-TORINO (ore 20.45)
INDISPONIBILI:
Zappacosta (Rottura del legamento crociato) – RIENTRO PREVISTO (dal 4 ottobre) stop di 6 mesi
Cristante (Distacco tendine dell’adduttore coscia destra) – RIENTRO PREVISTO (dal 20 ottobre) stop di 3/4 mesi
Pastore (Contusione all’anca con edema) – RIENTRO PREVISTO (dal 20 ottobre) stop di 3 settimana mesi
Santon (Lesione al bicipite femorale della coscia sinistra) – RIENTRO PREVISTO (dal 06 dicembre) stop da valutare.
SQUALIFICATI: CAMPIONATO: Nessuno COPPA ITALIA: Dzeko (2 turni)
DIFFIDATI: CAMPIONATO: Nessuno
FONTE: Ufficio stampa AS Roma