La Roma si è ritrovata sui campi del centro tecnico “Fulvio Bernardini” di Trigoria alle ore 10.00 dopo la bella vittoria all’ultimo respiro sul Bologna, per preparare la partita contro l’Atalanta di Gasperini, partita che si giocherà alle ore 19 di mercoledi 25 settembre.
Il gruppo, come ogni dopo partita, è stato diviso in due gruppi ma insieme hanno iniziato in palestra per una riattivazione muscolare: chi ha giocato ha svolto un defaticante mentre tutti gli altri un allenamento completo basato su un riscaldamento e un lavoro atletico riguardante un’attivazione muscolare. Gli stessi giocatori poi hanno eseguito un torello a gruppo unico per poi passare a una partitella a campo ridotto.
DIFFERENZIATI: Zappacosta, Perotti, Under stanno svolgendo un individuale mentre Cetin è tornato dalla Nazionale con una forma aggressiva influenzale ed è debilitato e per questo sta svolgendo un individuale. Smalling sta lavorando in parte col gruppo e in parte da solo. Florenzi, dopo una breve sindrome influenzale, è in gruppo ed esegue un defaticante.
PROBABILE FORMAZIONE: (4-2 3-1) Pau Lopez; Spinazzola, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Pellegrini; Zaniolo, Veretout, Mkhitaryan; Dzeko
CALENDARIO ALLENAMENTI LUNEDI: – MARTEDI: – MERCOLEDI: ROMA-ATALANTA (ore 19) – GIOVEDI: – VENERDI: – SABATO: – DOMENICA:
INDISPONIBILI:
Perotti (lesione miotendinea al retto femorale sinistro) – RIENTRO PREVISTO: (dal 24 agosto) stop dai 45 giorni ai 60 giorni
Under (lesione al bicipite femorale della coscia destra) – RIENTRO PREVISTO: (dal 5 settembre) Ottobre.
Smalling (Sovraccarico muscolare) – RIENTRO PREVISTO (dal 13 settembre) da valutare per domani
SQUALIFICATI: CAMPIONATO: Nessuno COPPA ITALIA: Dzeko (2 turni)
DIFFIDATI: CAMPIONATO: