L’ex giallorosso, Federico “Comandante” Fazio, ora Capitano della Salernitana, quest’anno retrocessa nella serie cadetta, ha rilasciato un’intervista dove ha parlato anche della sua vecchia squadra e del suo nuovo allenatore ed ex compagno di squadra, Daniele De Rossi:
(…) DI ROMA MI PIACE MOLTO IL GIANICOLO, DI SALERNO MI PIACE VIVERE LA CITTA’ – “A Siviglia ho giocato 8 anni. Ero molto giovane quando arrivai in Spagna. Arrivai allo stadio per la firma e presentazione, mi colpì subito. Roma è piena di posti importanti, storicamente la più importante del Mondo. Mi piaceva molto passeggiare per le strade e vedere la città. Forse il mio posto preferito della Capitale è il Gianicolo. Di Salerno invece mi piace vivere la città, assieme ai tifosi e alla gente”.
BATISTUTA, CHE BOMBER. MI PIACEREBBE MANGIARE ASADO CON LUI – “Mangerei asado con Gabriel Batistuta. Lo guardavo sempre quando ero piccolo. Quando giocava in Serie A, c’erano molti altri argentini nel campionato, mi piaceva molto come bomber. Non l’ho conosciuto ancora, ma se dovessi condividere l’asado con qualcuno vorrei farlo con lui. Caffe o mate? Mi sono abituato molto al caffe. Ma l’abitudine di prendere il mate la mantengo. Stando qua in Italia, non so quanti caffe bevo al giorno”. (…)
DE ROSSI E’ UN LEADER, MAI AVUTO UN COMPAGNO COSI’ IN CARRIERA – “Appena arrivato a Roma ho scoperto che Daniele De Rossi è una persona bravissima dal punto di vista umano. E poi quando lo vivi dentro lo spogliatoio capisci che è uno dei giocatori più bravi a leggere le partite, i sistemi di gioco. E’ sempre lì ad aiutarti, è un leader. Penso che un compagno così non l’ho mai avuto in carriera. Ho parlato molto con lui quando ha terminato la carriera al Boca e lasciò la Roma e quando cercava squadra come allenatore. Mi fa molto piacere che sta andando bene alla Roma, se lo merita”. (…)
FONTE: Instagram rompipallone.it