18.01.2025 │ 10.03 – Il silenzio degli ultimi giorni non deve ingannare: la Roma vigila su Davide Frattesi, che resta il principale obiettivo del mercato di gennaio. Ma Ranieri deve attendere (e sperare) che si incastrino nella combinazione vincente tutti i numeri.
Il primo è la valutazione del cartellino: l’Inter ha già fatto sapere al procuratore Riso, che è anche il mediatore della trattativa, che una cessione non è possibile per meno di 40 milioni liquidi. A questa cifra Ghisolfi non arriverà.
Il secondo elemento, non meno importante, è la partenza di un centrocampista oltre a Le Fée: Pellegrini sta recuperando posizioni nelle gerarchie tecniche, dopo tre partite consecutive da titolare, mentre Cristante è ancora fuori per infortunio ma può interessare all’Inter a certe condizioni.
La terza variabile è il tempo: fino al 29 gennaio, data dell’ultima partita del maxigirone di Champions, Inzaghi non vuole lasciar andare nessuno, perché non potrebbe sostituirlo in Europa fino al via della seconda fase.
FONTE: Il Corriere dello Sport – J. Aliprandi
14.01.2025 │ 12.03 – Frattesi può avere più spazio con gli ultimi infortuni, ma spinge ancora per la cessione: l’#Inter non accetta meno di 40 milioni. Pellegrini può ancora rientrare nell’affare con l’ASRoma, Cristante non scalda e a Marotta piace Ricci.
🔴https://t.co/VdiktdtZ9x | #Frattesi può avere più spazio con gli ultimi infortuni, ma spinge ancora per la cessione: l’#Inter non accetta meno di 40 milioni🔥
🚨#Pellegrini può ancora rientrare nell’affare con l’#ASRoma, #Cristante non scalda e a #Marotta piace #Ricci📲…
— calciomercato.it (@calciomercatoit) January 14, 2025
FONTE: calciomercato.it
12.01.2025 │ 14.36 – A pochi minuti dall’inizio del march contro il Venezia, il Presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro di Davide Frattesi:
(…) Frattesi ha chiesto la cessione? “Frattesi è un bravo professionista, non ha chiesto assolutamente la cessione. In questo mercato possono arrivare delle richieste. Noi non vogliamo vendere nessuno ma nel momento in cui qualcuno manifesta l’intenzione di cambiare, noi cercheremo di ascoltarlo. Per adesso non ci sono elementi concreti per dire che Frattesi vuole cambiare squadra”. (…)
FONTE: DAZN
11.01.2025 │ 13.31 – Sono direttamente i Friedkin a volere Davide Frattesi, per questo la Roma nei prossimi giorni farà una proposta all’Inter con un contenuto economico da distribuire negli anni e un calciatore della vecchia guardia Cristante o Pellegrini come contropartita e partirà una trattativa non facile ma non impossibile.
FONTE: Instagram P. Assogna – Sky Sport
09.01.2025 │ 18.40 – La Roma, dopo aver chiuso Le Fée in uscita (Clicca qui per i dettagli), continua a muoversi sul mercato. Nelle scorse ore infatti il Ds giallorosso Ghisolfi è atterrato a Milano. Saranno ore calde per diverse operazioni. Tra queste, si potrebbe tornare su Davide Frattesi. L’operazione sarà possibile se il club presenterà all’Inter un’offerta concreta; il club neroazzurro lo valuta 45 milioni e nelle ultime ore si è inserito il Napoli sempre se dovesse concretizzarsi la cessione di Kvaratskhelia. Nell’operazione potrebbe rientrare anche Bryan Cristante, che verrebbe inserito in prestito come contropartita duttile tatticamente fino a giugno. Il Ds giallorosso intanto sta parlando con l’agente di entrambi i calciatori.
FONTE: gianlucadimarzio.com
07.01.2025 – Difficile che Davide Frattesi lasci l’Inter in questa finestra di mercato di gennaio. A riferirlo è Sky Sport. Le ragioni sono essenzialmente due: una economica, visto che i nerazzurri chiedono, per lasciar partire il centrocampista, dai 40 milioni di euro in su, e una tecnica, dato che comunque Inzaghi e la società non vorrebbero perdere un giocatore così importante a stagione in corso in uno dei reparti migliori d’Europa.
Dunque, difficile trovare una soluzione in 20 giorni. Questo nonostante, riferisce Paolo Assogna di Sky Sport, Frattesi nei giorni scorsi abbia mandato più di un segnale alla Roma circa la sua volontà di tornare in giallorosso, dopo l’esperienza nelle giovanili. Più facile che un’operazione venga imbastita quindi in estate.
FONTE: Sky Sport – P. Assogna