Nel corso dei giorni scorsi c’è chi ha fatto il nome di Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli che ha intenzione di andare via a gennaio per giocare di più, dopo le tantissime panchine di queste settimane.
la Roma potrebbe avere una pedina che può interessare al Napoli. Ed è Lorenzo Pellegrini, per cui probabilmente l’avventura giallorossa è arrivata al termine, come per altri giocatori ora in organico per Claudio Ranieri.
Così la quadratura del cerchio potrebbe anche essere uno scambio di cartellini – da capire la valutazione per entrambi – che porterebbe comunque effetti benefici sui rispettivi bilanci. In più il Napoli avrebbe il vice di McTominay che in questo momento non c’è, oltre a un giocatore meno offensivo che però può essere schierato anche sulla trequarti.
C’è un nodo ingaggio, per Pellegrini. Guadagna 4 milioni all’anno fino al 2026, più 1 milione di bonus semplice da raggiungere, più altre variabili. Al Napoli non sarebbe possibile, servirebbe spalmare probabilmente (almeno) al 2027 intorno ai 3 milioni, forse anche 2028. Lo scenario è ancora agli inizi ma le valutazioni sono in corso.
FONTE: tuttomercatoweb.com – A. Losapio