Al termine del match contro la Lazio, l’esterno della Roma, Alexis Saelemaekers, ha rilasciato delle dichiarazioni:
DAZN Ti aspettavi potesse essere così bello il tuo primo derby della capitale? “Emozione incredibile. Avevo già giocato il derby di Milano ma anche quello di Roma è speciale. Sono molto contento di aver segnato e di aver aiutato la squadra. Continuiamo così”.
Che capitano è Pellegrini? “Nel pullman avevo detto a Lorenzo che avrebbe fatto gol e così è stato. Sono molto contento per lui, è stato un momento difficile per lui. È un giocatore importante per la squadra e oggi l’ha fatto vedere. Siamo tutti uniti con lui”.
Ranieri ha vinto 5 derby su 5… “È una leggenda di Roma. Siamo contenti per lui perché ha ripreso un gruppo in un momento difficile e lui l’ha saputo rialzare. Oggi abbiamo vinto per lui e per i tifosi”.
Un messaggio per i tifosi? “Orgogliosi di aver vinto il derby per loro. Abbiamo dato tutto sul campo, sono tre punti importantissimi e ripartiamo così”.
Che compagno è Mancini? “Non posso dire nulla su Mancio, è un fenomeno assoluto”.
ROMA TV Il derby è il derby e hai capito che significa…
“Sì, lo sapevo. Una partita incredibile, un’emozione grande davanti ai nostri tifosi, una bella vittoria, oggi siamo contenti per i tre punti e andiamo avanti così”.
Ti aspettavi questo entusiasmo e gioia? Magari hai sognato anche il gol… “Quando entri in una partita così lo sogni sempre ma farlo è una cosa diversa, tante emozioni come ho detto. Più importante però è che abbiamo fatto una grande partita di squadra, tutti uniti, una famiglia e i tre punti, il gol è secondario”.
FONTE: DAZN