Il primo match program della stagione non poteva che essere aperto da Edin Dzeko, fresco di un clamoroso rinnovo con la Roma. Questa è un’anticipazione di quello che ha rilasciato sul giornalino della società:
“Non è la prima volta che lo dico ora dopo il rinnovo: mi sento così, la mia famiglia si sente così, soprattutto mia moglie, soprattutto i figli che sono nati qui a Roma. Ultimamente quando siamo stati in vacanza, mia figlia Una diceva sempre “andiamo a casa a Roma”.
“Anche l’anno scorso, a fine stagione, abbiamo parlato e mi hanno detto sempre che mi volevano qui, che sono parte del progetto che riguarda il futuro della Roma. Anche negli ultimi due mesi, in ritiro e durante la preparazione, mi hanno fatto sentire importante e alla fine siamo riuscita a fare quello che volevamo tutti”.
“Sono qui, ho firmato altri 3 anni perchè voglio stare qui perchè sono contento. Poi cosa dicono e pensano gli altri non lo posso dire; però qua si lavora seriamente, ci sono persone molto serie e hanno fatto molto per tenermi qui e io li ringrazio e devo dare tutto in campo, come sempre”.
“Vedo gli altrio che sono contenti che sono rimasto qui e con i miei compagni di squadra, non li voglio chiamare solo così, perchè sono amici, fratelli e sono stati sempre lì a mettermi pressioni per dirmi “che tu non vai da nessuna parte”, “tu rimani qui”, e veramente ho un buonissimo rapporto con tutti. Penso che alla fine Pellegrini e Florenzi mi dicevano ogni giorno che “alla fine tu rimani qui”. Anche Alessandro Florenzi mi diceva “se tu firmi io te la do la fascia”, e poi quando ho firmata mi ha detto “è tua brate”; io gli ho detto che “tu sei il nostro Capitano e rimani e noi siamo tutti con te”.
“Il mister vuole sempre giocare palla, vuole giocatori coraggiosi che vogliono sempre la palla senza paura e vuole giocare sempre tra le linee che ultimamente non abbiamo fatto e sicuramente è una cosa che nel calcio fa la differenza”.
“Il gruppo è unito e qui si lavora tanto, si suda e non è vero che non si lavora. Perchè poi leggo il contrario dispiacendomi che tanti ex giocatori dicono che a Roma quello e non si fa questo; secondo me se stai qui lo devi dire quando stai qua e non quando si va via, quando si va via è tutto più facile dirlo”.
“Il prossimo appuntamento si dice che è sempre il più importante e con il Genoa con il mister Andreazzoli che lo conosciamo molto bene e sono sicuro che cambia molto perchè lui è uno che vuole giocare calcio e non sarà una partita facile. Però giochiamo in casa prima partita e dobbiamo dare tutto e speriamo anche che vengano tanti tifosi e che alla fine possiamo vincere ed fare contenti tutti dopo la prima della stagione”.
“Con i tifosi, abbiamo visto anche con Real Madrid, dicono che mi hanno fischiato però io veramente non l’ho sentito e quando sono uscito dal campo ho sentito solo il mio nome e sono contento perchè alla fine quello che dai sul campo e sempre il più importante. Io sicuramente posso dire che nei prossimi anni, darò tutto per la Roma”.
? Così @EdDzeko sullo spogliatoio della Roma: “Non sono compagni, ma amici, fratelli”
??️ Per vedere l’intervista integrale non perdete l’appuntamento di questa sera con la prima puntata stagionale di #MatchPreview
⌚️ 19:30 | 23:30
? 213 @SkySport
#ASRoma | #RomaTV pic.twitter.com/qv8HVaLQYH— Roma TV (@romatv) August 21, 2019
FONTE: AS Roma Match Program