
Serviva una scossa alla Roma e a Verona la scossa è arrivata. Ci ha pensato “Gengo”, come è solito chiamarlo Di Francesco, con un sinistro secco e potente che non ha lasciato scampo a Rafael. L’allenatore abruzzese, per la partita di oggi, aveva puntato sul talento turco, incensandolo di complimenti nella conferenza pre-gara e lasciando trasparire la volontà di schierarlo titolare. Il giovane ha risposto presente alla chiamata, mettendo a segno il gol vittoria e giocando complessivamente una buona partita.

All’inizio della ripresa, la Roma resta in dieci a casa di una ingenua scivolata di Pellegrini a metà campo; l’intervento del centrocampista, oltre a essere da dietro è assolutamente in ritardo e l’arbitro Fabbri decide per il cartellino rosso, lasciando i giallorossi in dieci per i quaranta minuti successivi.

La Roma ha più volte la possibilità del raddoppio, prima con Dzeko, servito da uno sciagurato rilancio del portiere Rafael e nei minuti finali con Strootman ma l’estremo difensore scaligero si fa trovare pronto alla ribattuta.
La Roma torna alla vittoria dopo sette partite di astinenza e si porta a meno uno dal quarto posto attualmente occupato dall’Inter. La squadra di Di Francesco ha vinto una partita dominata nel primo tempo ma che con l’espulsione di Pellegrini poteva prendere una brutta piega. Domenica all’Olimpico ci sarà il Benevento ultimo in classifica e la Roma dovrà assolutamente dare continuità alla prestazione di oggi.










